Ford Transit elettrico negli USA nel 2022

Ford Transit elettrico negli USA nel 2022

Il furgone più venduto al mondo, ossia il Ford Transit, debutterà con una versione completamente elettrica per gli Stati Uniti e il Canada nel 2022.

Prodotto interamente negli Stati Uniti, il Ford Transit completamente elettrico sarà intelligente e connesso, dotando i proprietari di flotte di soluzioni tecnologiche come l’architettura dati ad alta velocità e i servizi basati su cloud per offrire nuovi modi per ottimizzare le prestazioni.

Il successo della versione completamente elettrica del Ford Transit è garantita dai suoi 35 anni di leadership assoluta mondiale nel mondo dei veicoli commerciali, dalla sua solida base produttiva, dalla disponibilità dei componenti e dalla rete di assistenza capillare in ogni angolo del globo terrestre, nonché di una rete di upfitter altamente integrata.

Ford Transit elettrico verrà fornito con l’accesso alla più grande rete di ricarica pubblica in Nord America, nonché si poter essere utilizzato come base per i veicoli ricreazionali a motore, siano essi van che mansardati o semintegrali. Anche per rispondere alle esigenze del nostro settore, Ford Transit completamente elettrico potrà essere scelto con la potenza preferita e con una varietà di configurazioni tra cui furgone merci, cutaway, cabina telaio, tre altezze del tetto e tre lunghezze di carrozzeria.

I veicoli commerciali sono una componente fondamentale per la nostra grande scommessa sull’elettrificazione“, ha dichiarato Jim Farley, Chief Operating Officer, Ford Motor Co. “In qualità di leader in questo settore, stiamo accelerando i nostri piani per creare soluzioni che aiutino le aziende a funzionare meglio, a partire dal Transit completamente elettrico al pick-up F-150. Questo Ford Transit non si limita a creare una trasmissione elettrica, ma anche progettare e sviluppare un prodotto digitale che proietti le flotte noleggio in avanti, in un futuro ormai imminente“.

Con il furgone cargo più venduto al mondo e come marchio di furgoni commerciali più venduto in America da 41 anni, Ford intende guidare la transizione alle emissioni zero nel segmento con il suo Transit completamente elettrico.

Ford Transit completamente elettrico sarà costruito in America e fa parte dell’investimento di oltre 11,5 miliardi di dollari della casa automobilistica in tema di elettrificazione della gamma fino al 2022.

Questa visione include veicoli completamente elettrici che si basano sui punti di forza di Ford e sfruttano la tecnologia completamente elettrica dell’azienda per offrire ancora più prestazioni, capacità e produttività, tra cui il Transit completamente elettrico venduto in Europa, Mustang Mach-E in arrivo entro la fine dell’anno e l’annunciato in precedenza all-electric pick-up F-150.

Lascia un commento

*