Il cielo diventa una tela artistica in occasione del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Paestum.
Questo straordinario evento attira visitatori e appassionati da tutto il mondo, dando vita a uno spettacolo di colori e forme che si alza tra le nuvole. È possibile ammirare una varietà di mongolfiere di diverse dimensioni e design mentre fluttuano leggere nell’aria serena, creando un’atmosfera da sogno. Con Paestum come sfondo, il festival crea un connubio magico tra la storia millenaria dell’area e l’innovazione dell’aviazione moderna.
Dal 30 Settembre all’8 Ottobre, il cielo sopra Paestum diventerà uno spettacolo affascinante di mongolfiere provenienti da tutto il mondo. Il Festival Internazionale delle Mongolfiere è una celebrazione delle meraviglie del volo e dell’arte, con mongolfiere di tutte le forme e dimensioni che si ergono nel cielo sereno, creando un’atmosfera di meraviglia e incanto. Quest’anno, il festival promette di sorprendere con spettacoli acrobatici, eventi speciali e una serie di attività coinvolgenti per gli amanti dell’avventura di tutte le età.
I protagonisti saranno mongolfiere, aquiloni, artisti di strada, gonfiabili per bambini e una grande area verde. La durata del volo varia dai 30 ai 60 minuti e dipende dal tipo di volo che viene effettuato. Infatti, il volo libero è sicuramente quello che dura di più, in quanto vola ad un’altezza maggiore. Mentre il volo frenato, essendo a bassa quota, utilizzato per mostrare le particolarità di un posto, ha una durata minore. Con il volo frenato o vincolato, è possibile quindi avvicinarsi alle rovine dei templi greci dell’area archeologica e scorgerli da vicino.
La partenza per il volo libero è prevista dalle 17:00 e per il volo vincolato alle 17.30 (tempo permettendo), proprio per dare la possibilità ai viaggiatori di ammirare una bellissima “golden hour”. Come indicato dal programma,domenica 1° ottobre, sabato 7 e domenica 8 ottobre sarà possibile invece, partire per il volo libero sia alle 17:00, ma anche alle 7:30 del mattino. L’orario perfetto per godersi una splendida vista del paesaggio suggestivo di Paestum dai toni caldi generati da un’alba sul mare.