Fendt Bianco Emotion 445 FH

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Fendt Bianco Emotion_445FH

Dopo il lancio al Caravan Salon 2017 di Düsseldorf, ecco al CMT 2018 di Stoccarda la seconda opportunità di vedere da vicino la Fendt  Bianco Emotion 445 FH.

Si tratta di uno studio per la realizzazione di una disposizione interna originale, che possa riuscire a rispondere ad esigenze di una coppia giovane di caravanisti, che non disdegna le pratiche sportive.

Dando quindi per scontate le caratteristiche più pregne della produzione Fendt, come la scocca, peraltro risultano invariate, ci concentreremo sull’interno. Interno nel quale troviamo in coda il blocco cucina con, adiacente, il vano toilette.

Fendt Bianco Emotion 445 FH
Fendt Bianco Emotion 445 FH, l’interno

E con questo finiamo di raccontare ciò che di tradizionale troviamo. Per il resto centralmente vi è una sorta di dinette che occupa la parte centrale per tutta la larghezza. Non solo, ma la seduta a sinistra è più lunga del consueto con un lato verticale, volendo accennare una classica chaise longue.

Anteriormente troviamo il letto matrimoniale, trasversale, posto sopra il vano garage e con metà del materasso collocabile verticalmente, così da consentire l’alloggiamento nel vano garage di oggetti ingombranti, come delle biciclette, per esempio.

Il risultato di questo studio è certamente una caravan diversa dal solito e proprio per questo, occorre dirlo, coraggiosa perché il mercato delle roulotte è fortemente tradizionalista e restio a innovazioni radicali; privilegiando i progressi sì, ma lenti. Qui, invece, ci troviamo davanti a una vera rivoluzione.

Vedremo se convincerà il pubblico. Per gli addetti ai lavori c’è voluto tempo, due fiere, e ancora i pareri sono divisi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.