Ester Bordino nuovo Presidente Assocamp

Ester Bordino nuovo Presidente Assocamp

Da Assocamp riceviamo e volentieri pubblichiamo

In occasione dell’Assemblea Nazionale 2020, i soci di Assocamp hanno approvato il Bilancio Consuntivo 2019 e il Bilancio di previsione 2021 nonché rinnovato gli Organi Sociali per il prossimo quinquennio, eleggendo il nuovo Presidente

L’Assemblea Nazionale 2020 di Assocamp, l’unica Associazione italiana di rivenditori di veicoli e attrezzature per il turismo all’aria aperta, che vanta oltre 200 affiliati, si è riunita lo scorso 20 luglio presso Fiere di Parma. Nell’occasione sono stati approvati il Bilancio Consuntivo 2019 e il Bilancio Preventivo 2021, ma soprattutto sono state rinnovate le Cariche Sociali: Presidente, Giunta, Collegio dei Revisori dei Conti e Collegio dei Probiviri. Vittorio Dall’Aglio, storico Presidente di Assocamp che ha rivestito questo ruolo per quasi vent’anni, ha ceduto le redini a Ester Bordino.

“Prima di tutto voglio sottolineare che ciò che è stato fatto è davvero merito di una squadra che ha sempre remato nella stessa direzione, dimostrando grande attaccamento all’associazione e grande desiderio di fare”, ha affermato il Presidente uscente nel suo discorso di commiato, evidenziando il fatto che la maggior parte dell’attuale Giunta ha iniziato insieme a lui nel 2001. “Siamo partiti con un’associazione che racchiudeva circa il 30% del totale della rete vendita e siamo riusciti a portare l’attuale rappresentanza a circa il 90%, così da consentire ad Assocamp di essere davvero rappresentativa all’interno del settore”.

Durante i due decenni di Vittorio Dall’Aglio sono stati portati a termine molti progetti: dai Seminari Tecnici, di Comunicazione, di Gestione e Amministrativi fino alla collaborazione da una parte con APC – Associazione Produttori Caravan e Camper e dall’altra con Confedercampeggio – Confederazione Italiana Campeggiatori. Fondamentale è stata la creazione delle Assocamp Regionali, così come grande importanza hanno avuto i video creati “ad hoc” per il periodo della pandemia, visualizzati da circa 800.000 persone e visti per intero da quasi 200.000.

Il discorso del Presidente uscente si è concluso con i ringraziamenti ai partner con cui Assocamp ha collaborato, tra i quali Agos, gli avvocati Francesca Guerra e Giuseppe Cerati, Fiere di Parma, Autofacile, Comforgest e B&B Assicurazioni. Vittorio Dall’Aglio ha ringraziato anche i soci, la Giunta, la Segreteria della Presidenza, rappresentata da Albino Guatteri, e la moglie per la pazienza e il sostegno in tutti questi anni. L’intervento si è concluso con gli auguri al nuovo organismo, a cui ha rivolto “il più sincero ed affettuoso ‘in bocca al lupo’, con la certezza che riuscirà a fare sempre meglio”.

Il compito di Ester Bordino sarà ora quello di rafforzare ulteriormente le iniziative di Assocamp, anche in ambito istituzionale. “Qualcuno ha detto che sostituire Vittorio è quasi impossibile, ma ci proverò mettendoci tutto l’impegno di cui sono capace,” ha detto la nuova Presidente. “Abbiamo molti programmi da portare avanti, completando quelli già avviati e mettendone in cantiere di nuovi. È una sfida importante che colgo volentieri, sapendo che comunque al mio fianco ci saranno due persone fondamentali come Vittorio e Albino.

Vittorio Dall’Aglio non lascerà infatti Assocamp. L’Assemblea Nazionale 2020 ha deciso di conferirgli la carica di Presidente Onorario. Albino Guatteri è stato invece confermato alla Segreteria dell’associazione.

La Giunta di Assocamp è stata rinnovata mantenendo un’importante continuità con la conferma di oltre la metà dei suoi componenti. Ecco chi fa parte dell’Organo sociale:

  • Ester Bordino (Presidente) di Caravanlanghe (Treiso, CN)
  • Monia Auguaro di Comocaravan (Grandate, CO)
  • Paolo Berta di Barbera Caravan (Castel Boglione, AT)
  • Danilo Bonometti di Automarket Bonometti (Altavilla Vicentina, VI)
  • Fabio Felice Calza di Gira Gira (Origgio, VA)
  • Mirko Carozzi di Sanrocco (Varese)
  • Milena Caruggi di Vacanze 2000 (Monza, MB)
  • Vincenzo Cirillo di SACI (Agnadello, CR)
  • Andrea Coatto di Italia VR Group (Druento, TO)
  • Dante Colella di Camper One (Chivasso, TO)
  • Vittorio Costantini di Centro Caravan Costantini (Roma)
  • Monica Magli di Magli Caravan (Ozzano Emilia, BO)
  • Franco Mantovani di Sararent (Stanghella, PD)
  • Federico Pons di Pons (Genova)
  • Pasquale Romano di Romano Caravan (Sant’Anastasia, NA)
  • Roberto Schiavolin di Caravan Schiavolin (Ozzero, MI)
  • Marco Tani di Pionieri Village (Massa e Cozzile, PT)

Ester Bordino ha poi annunciato che la Giunta sarà affiancata da un Consiglio di Presidenza composto da sei membri che verranno nominati dal Presidente. L’obiettivo di questo gruppo di lavoro è quello di velocizzare il processo decisionale nell’operatività quotidiana.

L’Assemblea Nazionale ha invece definito il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, di cui fanno parte Silvia Molino, Stefano Colao e Davide Barbieri (effettivi), Luca De Carolis e Giuseppe Cerati (supplenti). Il nuovo Collegio dei Probiviri vede la presenza dell’avvocato Francesca Guerra, di Patrizio Abrate e Vittorio Frattini (effettivi) e di Adriano Colella (supplente).

Gli Organi Sociali di Assocamp rimarranno in carica per i prossimi cinque anni.

Lascia un commento

*