Erwin Hymer Group modifica Executive Management Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Erwin Hymer Group modifica Executive Management Team

Erwin Hymer Group (EHG) annuncia oggi le modifiche al team di Executive Management: il CEO Martin Brandt (62 anni) ha deciso di porre fine al suo ruolo di amministratore delegato per dedicare più tempo alla sua famiglia e alla sua vita privata. Continuerà a supportare la Società in un ruolo non esecutivo.

Alexander Leopold, attualmente Presidente del Consiglio di Amministrazione di Dethleffs, assumerà la carica di CEO. Il suo ruolo in Dethleffs sarà sostituito da Bernhard Kibler, Head of Sales Operations International di EHG.

Tutte le modifiche alla gestione entreranno in vigore a partire dal 1 luglio.

Bob Martin, Presidente e CEO di THOR Industries, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che, nell’ambito del nostro processo di successione, siamo stati in grado di identificare due leader di grande esperienza e rispettati all’interno di EHG. Non solo parla per la qualità dei team di gestione in tutto il gruppo Erwin Hymer, ma garantisce anche una transizione graduale. A nome di THOR Industries e del consiglio di sorveglianza dell’Erwin Hymer Group, voglio ringraziare Martin Brandt per il suo impegno e gli instancabili sforzi negli ultimi sette anni alla guida dell’Erwin Hymer Group. Allo stesso tempo, desidero dare il benvenuto ad Alexander Leopold e Bernhard Kibler nelle loro nuove posizioni e augurare loro ogni successo mentre si assumono le loro nuove responsabilità. Alexander Leopold e Bernhard Kibler non solo conoscono l’industria dei veicoli ricreazionali, il comportamento dei consumatori e le tendenze, ma anche l’Erwin Hymer Group e i propri marchi. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per rafforzare ulteriormente THOR e l’Erwin Hymer Group come leader del settore dei camper e delle caravan in Europa“.

Sotto la guida di Martin Brandt, EHG ha attraversato un’impressionante traiettoria di crescita e ha aumentato le vendite da circa 1,4 miliardi nel 2015 a un massimo storico di 2,7 miliardi di euro nell’anno fiscale 2021/22. In questo periodo ha guidato la trasformazione dell’ex azienda di famiglia in un vero e proprio player internazionale. Ha anche avuto un ruolo fondamentale nell’acquisizione da parte di THOR Industries dell’Erwin Hymer Group, formando così il principale produttore mondiale di veicoli per il tempo libero.

Alexander Leopold (49) passa a EHG da Dethleffs, un marchio di EHG, dove ricopre il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione dal 2015. Sotto la sua guida, Dethleffs ha più che raddoppiato le vendite e lanciato con successo Crosscamp, il primo marchio di veicoli urbani nel gruppo Erwin Hymer. Questa nuova categoria di prodotti è il segmento in più rapida crescita di Dethleff.

Bernhard Kibler (49) succederà ad Alexander Leopold come presidente del consiglio di amministrazione di Dethleffs a partire dal 1° luglio. Attualmente è Head of Sales Operations International presso EHG. Bernhard Kibler

 è entrato a far parte del marchio Hymer nel 2001 e lo ha guidato come amministratore delegato dal 2015 al 2017, prima di assumere nuove responsabilità in Erwin Hymer Group nel 2017.

Alexander Leopold e Martin Brandt entreranno in una fase di passaggio di consegne nelle prossime settimane per garantire una transizione senza intoppi. Lo stesso vale per Alexander Leopold e Bernhard Kibler per quanto riguarda la leadership di Dethleffs.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale