da Erwin Hymer Group riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il gruppo Erwin Hymer sta implementando la propria strategia sui nuovi formati digitali e live al posto delle apparizioni alle manifestazioni fieristiche tradizionali.Segnatamente ciò ha riguarda le due fiere principali, Caravan Salon di Düsseldorf e CMT di Stoccarda, ciò significa che i marchi del principale produttore europeo di veicoli ricreazionali mireranno, da ora in poi, a esservi presente ogni due anni.
“Negli ultimi 12 mesi, abbiamo ottenuto risultati molto positivi dall’orientamento strategico delle nostre iniziative di vendita e marketing verso i formati digitali. Il nostro obiettivo in questo processo è principalmente l’inclusione in essi dei nostri concessionari e partner“, afferma Martin Brandt, CEO di Erwin Hymer Group (EHG). “Abbiamo utilizzato con successo i canali digitali per attirare migliaia di nuovi clienti e, insieme ai nostri partner di vendita, abbiamo informato e tramesso entusiasmo relativamente a nuovi prodotti ed offerte“.
Questo maggiore utilizzo del marketing digitale offre ai marchi del Gruppo Erwin Hymer una maggiore flessibilità su come e quando posizionano i loro prodotti, potendo massimizzare il lancio di essi, permettendo al Gruppo di costruire un dialogo più mirato e diretto con i clienti. L’azienda prevede che questo approccio consentirà un marketing diretto più efficace. L’obiettivo principale è una stretta collaborazione con i nostri oltre mille concessionari partner in tutta Europa per fornire loro supporto e assistenza tutto l’anno così da attirare nuovi clienti.
Tuttavia, le presenze alle fiere avranno ancora un ruolo importante nella strategia di vendita e marketing di EHG. Martin Brandt: “Il nostro obiettivo è di partecipare alle fiere principali ogni due anni, ciò significa che manterremo i nostri contatti con quei clienti per i quali una visita a una fiera è un fattore indispensabile nella loro decisione di acquisto. Allo stesso tempo, stiamo adottando un ritmo per le presenze in fiere che è stata a lungo una pratica standard in altri settori. Il prossimo anno presenteremo i nostri nuovi prodotti alle principali fiere.“
La futura partecipazione del Gruppo Erwin Hymer a fiere all’estero sarà valutata in base a fattori individuali. Questa valutazione costituirà quindi la base per decidere se partecipare o meno. L’azienda, ad esempio, parteciperà al Salone del Camper di Parma (I) nel settembre 2021 e alla Caravan, Camping and Motorhome Fair di Birmingham (GB) nell’ottobre 2021.