Erwin Hymer Group amplia lo stabilimento di Bad Waldsee

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Il gruppo Erwin Hymer (EHG) ha annunciato l’ampliamento delle sue aree di produzione e logistica a Bad Waldsee. Dopo l’approvazione del consiglio comunale di Bad Waldsee alla fine di luglio è stata acquistata una superficie totale di 21.000 m2 con la garanzia di un diritto di prelazione per altri 12.000 m2. La produzione di componenti sandwich di Hymer e il centro logistico della neonata EHG Services GmbH saranno ospitati nelle aree Teichäcker e Wasserstall del Gewerbepark Nord (Nord Industrial Park). L’investimento per entrambi i progetti di costruzione ammonta a 30 milioni di euro.

AMPLIAMENTO DELLA PRODUZIONE HYMER
L’attuale stabilimento produttivo “Werk 3” della Hymer GmbH & Co. KG nel North Industrial Park verrà ampliato di oltre 8.000 m2. La costruzione inizierà nel primo trimestre del 2024 e dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2025. Raggruppando produzione, assemblaggio e logistica in un’area centrale, le vie di trasporto possono essere abbreviate e i costi per la manutenzione degli edifici, l’assistenza e la fornitura di energia possono essere ridotti.

POSIZIONE BEN COLLEGATA PER EHG SERVICES GMBH
Anche la nuova sede logistica della EHG Services GmbH, nell’area Wasserstall del North Industrial Park, nelle immediate vicinanze del Museo Erwin Hymer, segue il principio delle brevi distanze. Su una superficie di 21.000 m2 con una superficie di oltre 8.000 m2 verrà costruito un nuovo centro di servizi e logistica per l’Erwin Hymer Group. I dipendenti beneficiano della posizione centrale del parco industriale Wasserstall e degli ottimi collegamenti con i trasporti pubblici.

L’EDIFICIO SODDISFA ELEVATI STANDARD AMBIENTALI
Lo sviluppo delle nuove aree avviene secondo elevati standard ambientali. Tetti verdi e impianti fotovoltaici forniranno un contributo significativo al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità a livello di gruppo.
Il nostro investimento nella base di Bad Waldsee è un chiaro impegno nei confronti della regione e dei nostri dipendenti“, afferma Alexander Leopold, CEO del gruppo Erwin Hymer. “In questo modo rafforziamo la nostra competitività, creiamo le condizioni per una crescita sostenibile e garantiamo posti di lavoro”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.