Eberspaecher acquisisce VAIREX Air Systems

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Eberspaecher acquisisce VAIREX Air Systems

Il fornitore automobilistico Eberspaecher entra nel mercato in rapida crescita dell’idrogeno e della tecnologia delle celle a combustibile. La società ha accettato di acquisire il 100% delle azioni della società statunitense ViCTORi LLC, meglio conosciuta come VAIREX air systems. In futuro, Eberspaecher offrirà componenti di alimentazione dell’aria per i sistemi di celle a combustibile.

Con l’aumento della decarbonizzazione, l’idrogeno sta acquisendo importanza come vettore energetico. “Stiamo investendo deliberatamente in un mercato futuro e vogliamo crescere in modo mirato con l’idrogeno e la tecnologia delle celle a combustibile“, afferma il Managing Partner Martin Peters, spiegando l’investimento. La società con sede a Esslingen sta acquisendo il 100% delle azioni della società statunitense.

ViCTORi, che opera con il noto marchio VAIREX air systems, sviluppa e produce compressori d’aria a catodo a celle a combustibile e relativi componenti. Questi controllano la potenza generata dalla cella a combustibile attraverso un flusso d’aria accurato e una alimentazione di pressione, rendendola un componente chiave per le prestazioni delle celle a combustibile e contribuendo in modo significativo alle prestazioni, all’imballaggio e alla durata dell’intero sistema.

La tecnologia è già utilizzata in applicazioni fisse e mobili con celle a combustibile e include carrelli elevatori e veicoli trasportatori a emissioni zero. Inoltre, sono utilizzati come range extender nei veicoli per la consegna leggera e nei sistemi di generazione di energia stazionaria.

Grazie all’elevata affidabilità dei componenti, in futuro potranno essere utilizzati in camion o autobus a celle a combustibile. Secondo le previsioni di mercato, entro il 2030 si stima un potenziale di vendita mondiale di otto miliardi di dollari per i sistemi a celle a combustibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.