Dexko Global Inc. ha acquisito Bankside Patterson ltd

dexko global acquiesce bankside pstterson

DexKo Global Inc., leader mondiale nella produzione di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, sta ampliando il core business di AL-KO Vehicle Technology con l’acquisizione di Bankside Patterson Ltd. (“Bankside”). Come leader in termini di qualità e innovazione, AL-KO Vehicle Technology attraverso questa acquisizione intende entrare nel mercato dei telai per mobile home.

Fondata nel 1959, Bankside, con sede a Brandesburton, è produttore leader di telai per case mobili nel Regno Unito. Bankside offre soluzioni innovative e personalizzate per esigenze costruttive complesse. I prodotti Bankside per il settore delle mobile home ampliano e differenziano l’offerta di prodotti AL-KO nelle applicazioni di chassis statici.

Fred Bentley, CEO di DexKo Global, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di poter accedere alla comprovata esperienza di Bankside Patterson. Fedele al nostro motto “together is better”, questa unione ci consente di massimizzare la nostra tecnologia leader con i punti di forza e le conoscenze di Bankside, per migliorare le prestazioni complessive della combinazione delle due società. Continuiamo ad ampliare la nostra offerta di prodotti e la nostra presenza sul territorio, mentre incrementiamo il valore del nostro gruppo grazie alle acquisizioni.”

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology ha dichiarato: “Con Bankside Patterson, stiamo integrando all’interno di AL-KO Vehicle Technology un’azienda rinomata. Con il settore delle mobile home stiamo accedendo ad un nuovo mercato e a nuovi target group. Siamo lieti di dare il benvenuto a Bankside Patterson in DexKo Global e siamo ansiosi di portare avanti la sua storia di successo.” 

L’approvazione normativa per l’acquisizione è stata ricevuta e la transazione si è conclusa il 1° maggio 2019. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti.

Lascia un commento

*