DexKo Global e BPW Bergische Achsen KG accordo di acquisizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
BPW

DexKo Global and BPW Bergische Achsen KG hanno un accordo sulla acquisizione di BPW Fahrzeugtechnik.

DexKo Global è il leader mondiale nella produzione di tecnologia delle sospensioni, della costruzione di telai e componenti correlati.
In Europa è conosciuta grazie al gruppo AL-KO, che controlla.

sede e stabilimento AL-KO di Kohz

E’ di questi giorni la notizia di come DexKo Global stia progettando di espandere l’operatività proprio della divisione AL-KO Vehicle Technology per mezzo della acquisizione di BPW Fahrzeugtechnik. BPW Fahrzeugtechnik è una consociata interamente controllata da BPW Bergische Achsen KG e con sede a Paderborn, nella Renania del Nord-Westfalia. Si tratta poche parole della divisione che produce e commercializza i famosi telai BPW che fungono da equipaggiamento su molte caravan.

E proprio la specializzazione di BPW Fahrzeugtechnik è principalmente focalizzata sulla tecnologia e la produzione di telai nella gamma dei rimorchi leggeri. L’azienda è un produttore storico di telai ad alta qualità ed elevata affidabilità. Circa 200 dipendenti lavorano nella sede di Paderborn.

Fred Bentley, CEO di DexKo Global, così ha commentato alla stampa: “Siamo lieti di poter contare sulle solide competenze di BPW Fahrzeugtechnik. Fedeli al nostro motto aziendale “insieme è meglio”, utilizzeremo le sinergie esistenti per sviluppare ulteriormente il nostro business in modo dinamico“.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology spiega: “La combinazione di AL-KO Vehicle Technology con BPW Fahrzeugtechnik rafforza il portafoglio clienti del nostro core business e ci fornisce l’accesso al comprovato know-how del marchio permettendoci di garantire ai nostri clienti prodotti della massima qualità“.

Markus Schell, Managing Partner di BPW Bergische Achsen KG: “Tutte le parti potranno beneficiare di questo accordo. All’interno del Gruppo BPW, saremo in grado di concentrarci ora sul nostro core business, lo sviluppo di soluzioni e servizi per il trasporto merci e la logistica. Il personale della BPW Fahrzeugtechnik, insieme a quello di AL-KO Vehicle Technology continuerà ad essere parte di una società di lunga tradizione, con un focus strategico a lungo termine“.

Entrambe le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo della transazione. L’acquisizione è soggetta all’approvazione dell’Autorità Antitrust tedesca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.