DexKo Global acquisisce Safim

DexKo Global acquisisce Safim

Da DexKo Global riceviamo e volentieri pubblichiamo

DexKo Global Inc. (“DexKo”), leader a livello mondiale di tecnologie avanzate per telai, per l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, è orgogliosa di annunciare l’acquisizione di Safim S.p.A. (“Safim”). Fondata nel 1977, Safim è uno dei principali produttori di componenti per sistemi di frenatura idraulica ad alta ingegneria, utilizzati ampiamente su macchine agricole e rimorchi. Con sede a Modena, Safim produce i suoi articoli principalmente nei propri stabilimenti di Modena e Pune, in India, e serve i propri clienti di tutto il mondo su diverse fasce di mercato. 

Siamo estremamente eccitati di continuare a far crescere il nostro giro di affari con l’acquisizione di Safim.” ha dichiarato Fred Bentley, CEO di DexKo. “Safim è un leader innovativo nelle sue categorie di prodotto con una tradizione costruita sulla fornitura ai clienti di prodotti eccezionali.” Bentley ha aggiunto: “Questa acquisizione estende la portatadi DexKo verso nuovi prodotti e fasce di mercato, fornendo ulteriori opportunità di crescita sia organica che non organica. Non vediamo l’ora di unire le forze del team di Safim con quelle di DexKo e AL-KO Vehicle Technology (“AL-KO”) per far crescere insieme il nostro business.”

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO ha dichiarato: “La posizione di Safim come produttore di spicco di prodotti di alta ingegneria per diverse fasce di mercato si sposa perfettamente con la strategia di DexKo e AL-KO. Safim è significativamente cresciuta negli ultimi anni, basandosi sulle proprie capacità ingegneristiche e il focus sui clienti. Siamo lieti di dare il benvenuto al team di Safim in Dexko ed aiutarli a crescere sulle solide basi della compagnia.” 

Sono contento di vedere Safim unirsi ad un’organizzazione di successo con una lunga storia alle spalle e una solida presenza sul mercato, come naturale passo per lo sviluppo nel lungo periodo.”, ha commentato Eronne Mamei, fondatore e Presidente di Safim. “Credo che la transizione porterà molte opportunità a Safim e ai suoi collaboratori, e non vedo l’ora di assistere ai prossimi sviluppi della compagnia insieme a DexKo”, ha aggiunto Pietro Santoro, CEO di Safim.

Dexko Global è una compagnia nel portfolio di KPS Capital Partners, LP (“KPS”). KPS è il manager di KPS Special Situations Funds, una gamma di fondi di investimento con un asset di circa 5.1 miliardi di dollari in gestione (aggiornamento al 30 giugno 2019).

Lascia un commento

*