Dethleffs Nomad 650 RQT

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Dethleffs Nomad 650 RQT

Momento davvero importante per la produzione di caravan tedesche e per il mercato caravanistico, anche italiano.

Newscamp.info ha segnalato già da diversi anni la vendita copiosa di caravan nuove inglesi sul continente europeo per via di una disposizione interna gettonatissima tra i caravanisti ma che non era a collezione di nessun costruttore se non di quelli britannici. O meglio, qualcuno ci aveva timidamente provato ma con dimensioni, pesi e dotazioni (parete laterale estensibile) che parevano eccessive.

Orbene, la notizia è che un produttore tedesco ha in collezione per la stagione entrante questa roulotte e che costruttore! Si tratta del prestigioso produttore Dethleffs, Erwin Hymer Group, che ha inserito nella serie Nomad, quella che rappresenta a tutti gli effetti un altissimo di gamma, ma per il produttore di Isny sarebbe la serie intermedia, il modello 650 RQT, con la disposizione interna di cui sopra.

In pratica, dinette alla svedese anteriore, di derivazione svedese anche l’armadio a giorno all’ingresso, cucina veramente abitabile, cui manca solo il forno a gas di serie per essere perfetta. Al centro il letto matrimoniale trasversale, così da rendere comodo ad entrambi gli occupanti lo scendere o salire, senza doversi disturbare a vicenda.

In coda stanza da bagno con box doccia.

Il tutto con tutta la naturalezza di Dethleffs che prosegue a dare per scontate cose che scontate non sono.

Per esempio, i pensili che, contrariamente alla tendenza di altri, continuano a essere ad ante strette. Così facendo le ante aperte pesano meno sulle cerniere e quindi le medesime durano di più.
Oppure il mettere fermi antisdrucciolo ai ripiani a giorno anche su un livello teoricamente medio come questa Nomad.
Ma ancora, il materasso del matrimoniale ha uno spessore considerevole, decisamente al vertice assoluto del settore.

Per Dethleffs continua a essere normale una cura e una attenzione al dettaglio che fanno della serie Nomad una gamma apprezzatissima anche da chi potrebbe spendere di pù.

Questa 650 RQT, poi, è un autentico capolavoro. Per il massimo dei voti assoluti manca solo il riscaldamento ALDE di serie, ma a richiesta, e il forno a gas, sempre optional, ma un autentico obbligo per questo livello di roulotte.

Buona visione su NewscampTV.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale