Dethleffs Globetrail 590 C

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Dethleffs

Alla fine della stagione 2022 Dethleffs amplia la sua nuova serie di Camper Van Globetrail aggiungendo il Globetrail 590 C alla gamma dei modelli. Il furgonato su base Ford Transit si presenta con una zona giorno spaziosa, doppio pavimento e un bagno comfort innovativo.

Nell’estate 2021 Dethleffs ha presentato per la prima volta un Camper Van di pro- pria marca. Ora Dethleffs amplia la serie Globetrail con un furgonato su base Ford Transit – il Globetrail 590 C. Il layout si ispira ad una suddivisione ormai collaudata: sul davanti una dinette con due sedili nel senso di marcia e sedili guida e passeg- gero girevoli, subito dietro, bagno e cucina e in coda un letto matrimoniale mon- tato trasversalmente. Quello che sembra essere ormai un motivo scontato in un camper furgonato, a un esame più attento si rivela invece un vero miracolo di spa- zio.

Un contributo essenziale alla spaziosità dell’ambiente abitativo del Glo- betrail 590 C è dato dal bagno comfort di nuova concezione. Dethleffs combina in maniera geniale nella parte posteriore il letto a scomparsa con una parete mobile innovativa dal look satinato, una porta a serranda e un piatto doccia insolitamente grande, largo 87 centimetri e profondo 47 centimetri. Quando la doccia non viene utilizzata, il bagno colpisce per le sue dimensioni compatte. La trasformazione a doccia si realizza in poche mosse: basta ripiegare la parte anteriore del letto sul lato guida, estrarre la parete doccia ed ecco pronta un’oasi doccia generosa con tanta luce diurna, piatto doccia color antracite e un’altezza abitabile di 1,94 metri.

La sensazione di spazio abbondante nel nuovo Globetrail 590 C è sottolineata an- che dalla parte anteriore riprogettata aperta. I pensili sottili sopra la dinette si

estendono fino alla cabina di guida e assieme ai mobili della cucina, anch’essi senza maniglie e dall’aspetto filigrano, con frontali lisci e spigoli smussati, accen- tuano ancora di più l’aspetto generale spazioso all’interno del Globetrail. L’illumi- nazione indiretta sui pensili e in cucina crea un’atmosfera piacevole di notte, men- tre faretti da incasso touch assumono il ruolo di illuminazione funzionale in cucina e nella dinette o di luce di lettura nella zona notte.

Grazie ad un doppio pavimento che protegge cavi e conduttori dal freddo, il Glo- betrail 590 C dispone di un pavimento completamente piano dalla cabina di guida fino alla coda. Nonostante tutto, l’abitacolo offre un’altezza abitabile generosa di 1,94 metri.

La cucina del Globetrail 590 C si sviluppa sulla parete laterale destra fino alla zona di apertura della porta scorrevole laterale. Questo tipo di costruzione consente un’ulteriore innovazione raffinata: i cassetti della cucina possono essere aperti sia dall’interno che dall’esterno, una volta aperta la porta scorrevole. Outdoor living realizzato alla perfezione. Il grande frigorifero a compressore da 84 litri è posizio- nato rialzato, consentendo un comodo accesso.

Le reti a doghe pieghevoli nella parte posteriore sono nascoste a destra e a sinistra in casse di stoccaggio. Possono essere estratte senza sforzo verso l’alto e fissate in sicurezza assieme al materasso. Nuova è la rete con molle a tazza, che si adatta individualmente e con precisione alla colonna vertebrale, garantendo così un sonno sano e rigenerante.

Il Globetrail 590 C Dethleffs ha come veicolo di base un furgonato a tetto alto Ford Transit con trazione anteriore e motore TDCi Ford EcoBlue a bassa emissione e con numerosi sistemi di assistenza di serie. Nella versione di base è un potente quattro cilindri da 130 CV (96 kW) ad azionare il Globetrail 590 C. In alternativa si può scegliere un motore dalla potenza di 170 CV (125 kW). Entrambi le versioni sono disponibili con cambio manuale o automatico.

Il nuovo Globetrail 590 C con dotazione di base è disponibile a partire da 62.490,00 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale