Dethleffs Globeline T 6613 EB

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Dethleffs Globeline T 6613 EB

Al CMT di Stoccarda Dethleffs ha presentato il Globeline T 6613 EB. Su meccanica Mercedes-Benz Sprinter, questo modello è destinato ad ampliare l’offerta del costruttore di Isny, arricchendola di un profilato compatto con letti gemelli capace di rendere ogni viaggio un vero e proprio piacere.

Tipicamente Dethleffs, il nuovissimo Globeline offre un design interno ed esterno attrattivo e fresco che desidera sorprendere per dinamismo e comfort. Abbinato a un layout oggi tra i più apprezzati del mercato, il nuovissimo T 6613 EB coniuga due grandi letti gemelli posteriori, un maxi garage passante e una lunghezza complessiva contenuta entro i sette metri abbinando a tutto ciò una massa totale di 3.5 tonnellate e tutta la sicurezza e la motricità della trazione posteriore. Dotato, di serie, della potente motorizzazione Mercedes-Benz da 2.2 litri e 143 cv e disponibile anche con propulsori da 163 e 190 cv e con cambio automatico 7G-TronicPlus, il nuovo Globeline può essere richiesto anche con letto basculante anteriore per offrire il massimo comfort a tutto l’equipaggio. 

Highlight degli interni

L’interno del nuovo Globeline brilla con una linea moderna abbinata a un design brillante ed elegante. Gli sportelli bianco lucido dei pensili, impreziositi dalla bicromia e dalle maniglie cromate, sono abbinati a una scenografica illuminazione a led per far risplendere gli interni in presenza di qualsiasi condizione di luce. Il soggiorno, basato su una dinette a L integrata alla cabina di guida, è particolarmente spazioso e accogliente, grazie al tavolo con piano traslabile pensato per essere facile da raggiungere da ogni postazione. Quattro o cinque commensali potranno facilmente accomodarsi, in sosta, in un ambiente comodo ed ergonomico che, grazie anche alla presenza della maxi porta di ingresso, completa di finestra e con larghezza maggiorata a 70 cm, sorprende per ariosità.

La comodità è uno dei punti di forza dell’allestimento: le poltrone anteriori, particolarmente confortevoli, hanno braccioli, poggiatesta e possono essere regolate anche in altezza, mentre in coda, i due ampi letti gemelli sfruttano lo spazio soprastante il maxi garage e possono essere sfruttati sia come letti singoli sia come maxi matrimoniale. Come detto, inoltre, la zona anteriore dell’abitacolo può accogliere anche un letto basculante singolo a movimentazione elettrica. Il blocco cucina è un esempio di funzionalità e offre tutto ciò che possa servire, dall’intelligente piano di lavoro abbattibile al maxi frigorifero a colonna, mentre la toilette è completa di doccia separata per offrire comodità e facilità di utilizzo a tutto l’equipaggio.

Highlight degli esterni

All’esterno il nuovo Globeline spicca per la forma aerodinamica del nuovo cupolino, per le forme morbide e per la coda impreziosita dai gruppi ottici automobilistici. Il maxi garage passante, accessibile tramite due ampi portelli, è ideale per stivare moto, bici e tutti gli oggetti ingombranti che possano servire in viaggio e in vacanza: tutto questo questo senza esagerare con le dimensioni, con una lunghezza complessiva limitata a 696 cm e una larghezza di 223 cm. La carrozzeria, proposta di serie nel classico bianco pastello, può essere richiesta in una sportivissima variante impreziosita dalla cabina guida nera metallizzata e da una scocca  in tinta argento metallizzato grazie allo speciale Pack Stile.

Highlights del telaio Mercedes-Benz

Il nuovo Globeline nasce per coniugare comfort e sicurezza, offrendo la possibilità di disporre delle ultime tecnologie automobilistiche. Oltre, infatti, ai classici ABS, ASR e Adaptive ESP, sono presenti i sistemi di frenata assistita, il sistema di chiamata di emergenza, il sistema di riconoscimento automatico della corsia di marcia, di attivazione automatica delle luci e l’utilissimo Crosswind Assist che corregge automaticamente la traiettoria del veicolo in presenza di vento laterale. Grazie a questi sistemi e alla potenza dei motori Mercedes-Benz , il nuovo Globeline non è solo eccezionalmente confortevole ma anche molto sicuro: può infatti essere richiesto anche con l’innovativo assistente di distanza Distronic Plus, che controlla la distanza rispetto al veicolo che precede e adegua automaticamente la velocità di crociera, l’Attention Assist che valuta il tempo di reattività del conducente, e con l’innovativo impianto multimediale MBUX – Mercedes-Benz Unique Xperience con schermo tattile fino a 10.5 pollici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.