Dethleffs produce un nuovo camper urbano per la casa automobilistica giapponese Nissan. Il nuovo modello viene sviluppato e prodotto nello stabilimento principale Dethleffs a Isny. Il nuovo Urban Camper sarà in esposizione per la prima volta già a marzo 2022.
Da marzo, lo specialista di veicoli per il tempo libero Dethleffs realizzerà un veicolo multifunzionale versatile e quotidiano per la casa automobilistica giapponese Nissan, chiamato Urban Camper, che sarà prodotto nello stabilimento Dethleffs di Isny im Allgäu con il nome “Nissan Primastar Seaside by Dethleffs”. Dethleffs sta così ampliando la sua produzione di trasformazioni di furgoni nello stabilimento principale con un altro modello. Oltre ai propri veicoli per il tempo libero, Dethleffs sviluppa e produce camper puri per altri marchi dal 2004. Oggi, più di 7.000 camper e camper urbani escono dalla catena di montaggio a Isny ogni anno.
“Siamo lieti di poter supportare Nissan con la nostra esperienza e competenza in questo nuovo entusiasmante progetto“, afferma Alexander Leopold, CEO di Dethleffs. “L’espansione dei camper e degli urban camper per Dethleffs non si limita all’arredamento, ma include anche l’intero impianto elettrico e di riscaldamento, l’approvvigionamento idrico, le modifiche alla carrozzeria, il tetto alto o il montaggio del tetto a soffietto e l’isolamento. Come per tutti i veicoli che lasciano la nostra fabbrica, anche gli acquirenti del nuovo modello Nissan Urban Camper possono fare affidamento sulla proverbiale qualità Dethleffs”.
Bernhard Hohns, Manager LCV Nissan Germany, aggiunge: “Sempre più clienti sono interessati alle vacanze in campeggio e cercano un prodotto compatto e adatto all’uso quotidiano. È quindi fantastico che abbiamo trovato un partner esperto come Dethleffs che rappresenta la massima qualità nel campo dei veicoli per il tempo libero e con il quale possiamo portare sul mercato camper adatti basati sui furgoni Nissan“.
Il nuovo Urban Camper sarà presentato a metà marzo a Brühl.