Cube Series innovativa cellula per pick up

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Difficile ormai riuscire a stupire nel mondo delle cellule per pick up, sembra che si sia. riusciti a dire tutto quello che c’era da dire in tema di soluzioni, invece Cube Series è riuscita a stupire il mercato con il lancio di una cellula per pick up decisamente diversa e con il lancio, annunciato prossimamente, di un carrello tenda che anch’esso di preannuncia inusuale.

Intendiamoci, di cellule per pick up con il tetto sollevabile se ne erano già viste e ce ne sono in commercio, ma certamente non a cannocchiale, tecnica utilizzata per le caravan pieghevoli negli anni ’60 ma certamente non oggi e mai su una cellula del genere.

Cube Series, con sede a Bend, Oregon, è una società co-fondata da Rick Wise e Joe Orr, una coppia di ex veterani dell’industria automobilistica. Wise è stato direttore generale di una concessionaria Toyota prima di passare a un ruolo presso All Seasons RV & Marine a Bend nel 2011. Orr è stato direttore generale di una concessionaria Honda prima di diventare consulente aziendale e comproprietario presso Studio Meraki e Turbo Painting.
Wise ha detto che quando è entrato nel settore dei camper ha notato che c’erano pochi camper disponibili per un pick-up di piccole o medie dimensioni.

Non c’era niente che poteva permettere di effettuare turismo in libertà in modo agile e compatto in viaggio con un pick up Tacoma, oppure uno Chevy Colorado, o un Nissan Frontier o, ancora, un Ford Ranger“, ha detto Wise. “Tutto ciò che era disponibile aveva il letto a sbalzo che lo copriva ed era di tela. Quindi abbiamo inventato una cellula pieghevole sì ma con la struttura integralmente rigida, questa è stata la nostra sfida tecnica e tecnologica. Il tutto realizzato in fibra di vetro e alluminio. È completamente impermeabile e pesa meno di 1.200 libbre, pari a 554 chili.

La nuova unità si adatta a qualsiasi pick up standard di piccole o medie dimensioni e tutti gli attacchi restano all’interno.

In due giorni dalla presentazione, abbiamo registrato oltre 30 rivenditori che desiderano il nostro prodotto il più presto possibile“, ha affermato Wise.

Tra le caratteristiche che hanno colpito maggiormente, il fondo dell’unità è una vasca in fibra di vetro stampata in un unico pezzo con quattro pareti in alluminio e un tappo in fibra di vetro.

Utilizziamo cerniere Roton. È tutto completamente sigillato. È impermeabile.“, hanno confermato i tecnici della Cube Series.

Il tetto può supportare un peso fino a 400 libbre e, in questo momento, sono in realizzazione diverse soluzioni per il trasporto di biciclette, kayak, tavole da surf, refrigeratori o generatori, che andranno a completare la affollata lista degli accessori a richiesta, utili per personalizzare la cellula.

Gli interni sono in pietra grigia o corteccia di noce, pavimento in vinile effetto legno, dinette in similpelle e letto Olympic Twin XL in memory foam, combinazione fornello/lavello a 2 fuochi, cassetti in alluminio, ante e ripiani in Corian, forno a gas da 18.000 BTU , frigorifero da incasso, forno a microonde da incasso, tre luci LED a soffitto, quattro prese di corrente e quattro porte USB, rilevatore di perdite di LP/monossido di carbonio, WC a cassetta con sciacquone elettrico Thetford, plug-and-play pannello solare, serbatoio integrato, presa esterna e luce veranda esterna, tetto ad apertura e chiusura elettrica, azionabile mediante telecomando, scaldabagno senza serbatoio con doccia esterna e serbatoio dell’acqua chiara.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.