Certamente una edizione non facile, questa sessantesima appena conclusa, visto che si è svolta in periodo pandemico.
In ogni caso, il 60mo Caravan Salon, che si è tenuto nuovamente sotto gli auspici speciali a causa dell’attuale pandemia di COVID, si è concluso con una grande soddisfazione generale, dopo dieci giorni di esposizione.
Messe Düsseldorf e Caravaning Industrie Verband e. V. (CIVD) non possono che trarre una conclusione positiva.
Affari di prim’ordine, ottimi contatti con appassionati di caravanning e visitatori professionali molto contenti in questa che si conferma la prima grande fiera del comparto in Germania.
Riassumendo Erhard Wienkamp, amministratore delegato Operative Trade Fair Business di Messe Düsseldorf, afferma: “La partecipazione di 185.000 persone ha chiaramente superato le nostre aspettative. Con questa combinazione unica di piattaforma commerciale e festival, Caravan Salon conferma la sua posizione di rilievo nel settore. L’umore alla fiera e all’interno dei padiglioni era alto. Siamo anche molto felici di notare che i visitatori hanno risposto positivamente alle regole sanitarie imposte“.
Il rispetto/monitoraggio delle regole sanitarie ha funzionato bene.
La percentuale di visitatori che per la prima volta si sono recati in questa fiera è stata molto alta, 41%.
653 espositori provenienti da 31 paesi hanno presentato le loro innovazioni, novità e tendenze al settore del caravanning in 13 padiglioni espositivi e nello spazio esterno.
