nuovo CBE BDS-180 da giugno disponibile nei centri vendita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
cbe bds 180

BDS, ovvero Battery Duo System, 180 firmato CBE è un dispositivo che è in grado di gestire al meglio la ricarica e il prelievo da due batterie di servizio.

Il BDS 180, a partire da questo mese di giugno, è disponibile nei market accessori dei concessionari camper e nei negozi specializzati.

Il BDS 180 venne presentato in anteprima al Salone del Camper 2016 a Parma.
Il Battery Duo System 180 di CBE ha richiesto un periodo di collaudo e una importante fase di ingegnerizzazione prima di entrare in produzione. Cosa del resto usuale visto gli elevati standard previsti per ogni singolo prodotto firmato CBE. Adesso è finalmente disponibile nei negozi italiani dedicati ad accessori e componenti per il campeggio.

Evoluzione del modello precedente, Battery Duo System (BDS) 180 è un dispositivo elettronico in grado di gestire in modo intelligente due batterie di servizio sia in fase di carica (con alternatore, carica batterie e moduli fotovoltaici) sia in fase di scarica. Rispetto al suo predecessore offre migliori performance, inferiori consumi di esercizio e un aumento della potenza gestita che passa da 150A a 180A. Questo dispositivo sceglie la batteria più adatta a ottenere il migliore risultato sia durante il prelievo di corrente sia durante la ricarica, rendendo il processo più efficiente e aumentando la durata nel tempo delle batterie.

Al nuovo BDS-180 è anche abbinata la nuova App CBE per iOS e Android, che offre moltissime funzioni. Si può selezionare tra modalità di funzionamento (Manuale o Automatica), visualizzare in tempo reale i valori di carica o di scarica delle batterie o calcolare l’autonomia energetica: una volta impostate la capacità e l’età delle batterie, l’App è in grado, tramite un algoritmo, di calcolarne la capacità residua.

L’App contiene, inoltre, il manuale d’uso, il report degli errori, il numero delle cariche e scariche effettuate durante la vita della singola batteria e il relativo stato di salute.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.