Inutile girarci attorno, quel Sabato pomeriggio, piovoso e tetro, a un semaforo di Corso Lodi ci apparve questa scena: una bottega che pareva riemersa da chissà quale passato.
Siamo caravanisti, campeggiatori, turisti quindi intenti a scoprire, a guardare, a curiosare e se si è turisti e non dediti allo spostamento, ovvio che lo spirito turistico alberga sempre, anche in un banale e piovoso Sabato.
Parcheggiata l’auto ed entrati nella Cartoleria Tipografia Bonvini ci si è aperto un mondo. Siamo entrati in un pezzo di Storia, in una bottega aperta il 9 Luglio 1909 e dove tutto è ancora lì, come a quel tempo.
Con i prodotti in vendita di grande qualità, niente cineaste, con le matite che, prima, dovevamo far ordinare appositamente negli USA, o i prodotti della tipografia con quella pedalina di metà ‘800 acquistata usata dai Bonvini e che quindi lavora ancora oggi in maniera precisa. puntuale.
Inutile tergiversare, se visitate Milano, non potete non passare nella Cartoleria Tipografia Bonvini oppure veramente vi perdete qualcosa del vostro passato e di voi stessi.
Per maggiori info: qui