Carthago c-tourer T/I 145 RB LE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Un design rinnovato sul retro, modello T su Mercedes disponibile come optional in nero metallizzato

Pianta: massimo comfort per zona notte, bagno, cucina e gruppo sedute

Versione top del c-tourer I 145 RB LE superior con lo stile “nuovo”

Due veicoli base con due motori e riduttori

La versatilità raggiunge la perfezione – il nuovo c-tourer 145 RB LE in versione “lightweight” e “comfort”

I numerosi vantaggi dell’esclusivo DNA Carthago

Offre tutte le caratteristiche di un liner, è incredibilmente compatto e decisamente versatile: il nuovo Carthago c-tourer T/I 145 RB LE unisce una serie di caratteristiche a uno splendido camper di categoria Premium: con il massimo comfort entro dimensioni minime. Disponibile come camper semintegrale o integrale su due diversi veicoli base e come integrale anche come optional nella linea con equipaggiamento eccezionale a livello tecnico ed estetico “superior”, il nuovo modello con le sue numerose varianti compone una flotta completa e crea quasi una gamma nella gamma.

Il nuovo Carthago c-tourer T/I 145 RB LE in parole-chiave

Il nuovo modello in breve: letti singoli longitudinali grandi e fissi con lunghezza fino a due metri nella zona notte. Prima un bagno spazioso e la zona spogliatoio tipica del marchio. Una cucina angolare comfort spaziosa. Il gruppo sedute a L comodo e tipico del marchio con sedile singolo aggiuntivo. Dietro un garage per scooter spazioso, sotto una vera e propria cantina nel doppio pavimento con enorme vano di carico: il nuovo Carthago c-tourer T/I 145 RB LE offre il massimo comfort di guida.

Il tutto nelle dimensioni minime: a seconda della versione e del veicolo base, la lunghezza del nuovo c-tourer T/I 145 RB LE è di appena 7,00 – 7,18 metri. Il nuovo modello risulta così più compatto di 30 – 50 centimetri rispetto a camper equiparabili, per una maggiore maneggevolezza e un peso ridotto. Montati su Fiat Ducato o Mercedes-Benz Sprinter e nobilitati con telaio ribassato AL-KO, questi modelli sono anche disponibili con massa tecnicamente ammissibile al di sotto delle 3,5 tonnellate, per poter essere guidati con la normale patente B.

Un retro rinnovato, modello T su Mercedes disponibile come optional in nero metallizzato

Ricco di valore internamente, vale la pena anche di dare un’occhiata all’esterno del c-tourer T/I 145 RB LE. Il retro con design Dynamic con montanti angolari ondulati e luci posteriori di carattere con il tipico “C” branding del marchio esprimono una grande forza. Per il Carthago c-tourer è l’inizio di una nuova era. Tipico di Carthago: il nuovo retro offre vantaggi non solo estetici: la lunghezza interna del veicolo è aumentata di cinque centimetri.

Il modello c-tourer T su Mercedes-Benz Sprinter è anche disponibile con vernice nero ossidiana metallizzata invece della vernice di serie bianco artico. Le bandelle laterali e i paraurti posteriori rimangono bianchi.

Pianta: massimo comfort per zona notte, bagno, cucina e gruppo sedute

È una vera meraviglia di spazio: il nuovo Carthago c-tourer T/I 145 RB LE offre il comfort dei Liner senza compromessi sulla lunghezza. La zona notte convince con due grandi letti singoli longitudinali. La superficie massima dei letti è di due metri. I letti si raggiungono facilmente con un gradino di accesso opzionale estraibile e su richiesta si trasformano in una generosa superficie del letto grazie all’estensione. I due letti sono dotati di materassi e doghe divisi. Con la funzione di sollevamento e una porta scorrevole, gli armadi al di sotto sono facili da raggiungere dall’alto e da davanti. I pensili perimetrali e i ripiani aperti offrono spazio per biancheria e piccoli oggetti.

A questo si aggiunge, nei camper integrali, il letto basculante di serie sopra il cockpit.

Davanti alla zona notte in direzione di marcia a sinistra c’è una cabina doccia, sulla destra la zona combinata toilette e lavandino. Entrambi si possono collegare a formare un bagno spazioso. Grazie a un meccanismo di ribaltamento intelligente, si crea anche il tipico vano spogliatoio Carthago. Su richiesta, una porta scorrevole in legno massello separa il bagno spazioso e il vano spogliatoio dalla zona notte.

La cucina angolare comfort offre un grande vano di carico, un fornello a tre fuochi con coperchio in vetro e un lavello circolare in acciaio inox. Un piano di lavoro rialzato con superficie di lavoro aggiuntiva separa la cucina dal gruppo sedute. Sull’altro lato, il frigorifero Slimtower da 133 litri di volume con apertura su entrambi i lati e a comoda altezza.

Tipico Carthago è il comodo gruppo sedute nella zona anteriore con sedile laterale aggiuntivo. Lo stile finora opzionale “casablanca” nel nuovo c-tourer T/I 145 RB LE è di serie ed è stato ulteriormente rivisitato. Già quando si entra nel camper salta all’occhio il nuovo pannello con retroilluminazione in “anthracite black”. Questo dettaglio di stile si trova anche sulla parete tra la cucina e la doccia e come pannello davanti al quadro sopra la porta d’ingresso. La parete verso la zona lavandino ora ha inserti verticali cromati.

Particolarmente evidente è l’enorme schermo piatto da 32 pollici montato in verticale all’ingresso. Per godersi appieno film e programmi TV, si estrae verso l’interno e ruota in posizione orizzontale con un movimento di 90 gradi motorizzato.

Il nuovo Carthago c-tourer T/I 145 RB LE ha ereditato altre caratteristiche pratiche dai suoi modelli simili. Ad esempio il pavimento continuo del soggiorno senza gradini, la scarpiera estraibile nello zoccolo della panca, l’illuminazione d’accento nel vano piedi, il tavolo che si sposta facilmente con un pedale, la macchina del caffè con capsule opzionale, oppure i materassi in schiuma fredda di alta qualità a sette zone nella zona notte e molti altri dettagli che rendono un Carthago unico.

Versione top del c-tourer I 145 RB LE superior con lo stile “nuovo”

Chi vuole qualcosa di particolare, allora sceglie un camper Carthago. Chi vuole qualcosa di eccezionale, allora sceglie un integrale Carthago nella versione esclusiva “superior”. Un nome cui si tiene fede anche con il nuovo c-tourer I 145 RB LE superior. Iniziando da fuori, troviamo i fari anteriori tipici del marchio Carthago Full-LED per anabbaglianti e abbaglianti e la decorazione estesa con le particolari ali sulle pareti laterali.

All’interno, il c-tourer I 145 RB LE superior convince ora con il suo stile moderno ed elegante “nuovo”. Gli sportelli dei pensili perimetrali nella zona giorno in estetica bicolore in avorio a specchio e frassino brillante non passano inosservati. Le impugnature degli sportelli sono interne, per dare un’immagine omogenea all’esterno. La parte inferiore dei pensili è in avorio opaco. Altrettanto nuovo e attraente: l’esclusivo elemento di design con l’estetica di pannello acustico sulla parete posteriore della zona lavandino e dietro il sedile laterale in frassino brillante con fughe nere verticali.

Nell’insieme, considerando anche le nuove applique e i ritocchi estetici generali del c-tourer si ottiene un effetto unico, espressivo e di grande gusto della zona giorno nel nuovo Carthago c-tourer I 145 LE superior.

Due veicoli base con due motori e riduttori

Con Fiat Ducato e Mercedes-Benz Sprinter per il c-tourer T/I 145 RB LE sono a disposizione due telai molto apprezzati per i semintegrali ma anche per il modello integrale. Entrambi sono valorizzati dal telaio ribassato AL-KO scelto da Carthago con asse posteriore a carreggiata allargata, presupposto fondamentale per la grande cantina nel doppio pavimento, caratteristiche di guida eccezionali e peso ridotto.

Sono in offerta due livelli di motorizzazione: Ducato da 103 kW (140 CV) e 132 kW (180 CV), Sprinter da 110 kW (150 CV) e 125 kW (170 CV). Tutte e quattro le versioni possono essere dotate di cambio manuale a sei marce o comodo cambio automatico a nove marce, a discrezione del cliente.

La versatilità raggiunge la perfezione – il nuovo c-tourer 145 RB LE in versione “lightweight ” e“comfort”

Quando si dice “lightweight” per Carthago è una promessa: il nuovo c-tourer T/I 145 RB LE si può guidare con la normale patente B ed è disponibile con massa massima tecnicamente ammissibile di 3,5 tonnellate.

I numerosi vantaggi dell’esclusivo DNA Carthago

Come ogni Carthago, anche il nuovo c-tourer T/I 145 RB LE in tutte le sue versioni ha i vantaggi del DNA premium Carthago. Vi sono comprese la struttura molto resistente della carrozzeria della classe Premium Liner con pareti laterali in sandwich di alluminio, una piastra del pavimento con parte superiore e inferiore in VTR, un vero e proprio doppio pavimento e un tetto con parte esterna in VTR resistente alla grandine e parte interna in alluminio. Per collegare gli elementi sono presenti i montanti. Altre caratteristiche sono la cantina nel doppio pavimento con vano di carico enorme, il generoso garage per scooter, la distribuzione ottimale del peso, il comfort dato dall’assenza di ponti termici nell’isolamento e l’effetto riscaldamento a pavimento e riscaldamento a parete, per i modelli integrali il concetto di visuale di guida della cabina con specchi esterni in stile bus e una visuale esemplare sulla strada e sui semafori, oltre alla Personality Carthago grazie al design di carattere e inconfondibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.