Caravelair al C. Salon 2009

Caravelair al C. Salon 2009

Caravelair è stata capace di ritagliarsi una precisa fetta di mercato tedesco, un settore quello delle caravan che vede premiare la costanza di chi in questi anni, a differenza di qualche tedesco, invece di scendere di qualità ha pensato bene di salire, migliorandosi sempre. La politica dei piccoli ma inesorabili passi ha portato questo storico marchio del gruppo Trigano a presentare alcune migliorie su tutte le gamme, come l’adozione del tetto in vetroresina. Nella fascia d’ingresso, la più interessante, troviamo la Ambiance, anche in configurazione Style. E proprio su Ambiance ci soffermiamo con la nuova 372. La disposizione interna è quella tipica delle caravan inglesi intorno ai 4/ 4,20 metri però mediata con il gusto continentale e le esigenze di presentarsi con un prezzo competitivo. Quindi il vano toilette risulta compatto ma comunque fungibile, così come la dinette utilizzabile come due letti singoli o un matrimoniale a tre piazze sente la mancanza di un comodino centrale importante, di tipo asportabile e con tavolino di medie dimensioni incluso. Però se guardiamo la qualità della realizzazione e il prezzo, queste mancanze diventano impercettibili.