Caravan e Camper in pieno sviluppo in India

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Con le sue nuove politiche a favore dei veicoli ricreazionali e con il “Keravan Kerala” in pieno svolgimento, il governo del Kerala ha deciso di compiere un passo importante verso nuovi progetti di sviluppo turistico in India.

Questo periodo post-pandemia si è rivelato difficile per il comparto turistico dell’importante nazione asiatica e pare che le offerte del periodo precedente alla pandemia non funzionino più come prima. Ecco quindi che si richiede qualcosa di unico per attirare viaggiatori da ogni parte.

Il risultato, un nuovo progetto rivoluzionario di JCBL, uno dei fornitori di soluzioni di mobilità premium del paese, in collaborazione con Autobahn Trucking e Daimler India Commercial Vehicles, il tutto ha dato vita alla presentazione del primo nuovissimo modello di motorhome, il JCBL Caravan.

Costruito sul robusto telaio BharatBenz 1017, questa meraviglia di trasporto è progettata per affrontare qualsiasi terreno, indipendentemente dalle destinazioni di vacanza che si intende scegliere. A differenza delle barche e dei bus turistici precedenti, il JCBL Caravan offre un nuovo modo di esplorare la rigogliosa campagna verde, un’esperienza completamente personalizzata e lontana da interferenze di qualunque tipo.

Per qualcosa che è completamente nuovo per la maggior parte delle persone in India, facciamo un tuffo profondo e proviamo a rispondere ad alcune delle domande più scottanti che potresti avere in mente.

Qual è il grado di mobilità del motorhome JCBL Caravan?
La maggior parte delle persone confonde spesso questo tipo di veicolo ricreazione con un servizio di autobus privato di lusso. Il fatto è che JCBL Caravan offre qualcosa durante di speciale durante il viaggio che nessuna altra forma di turismo assicura: il controllo.
Sei pienamente in grado di decidere dove si vuole andare, parcheggiare o quali cose si vuole caricare al suo interno. Il JCBL Caravan è dotato di un gruppo propulsore BS-VI alimentato da un serbatoio di carburante diesel da 160 litri, che consente di guidare per centinaia di chilometri prima di dover fare il pieno.

Cosa rende questo veicolo di lusso un delizioso rifugio?
JCBL ha già un’esperienza nel fornire lusso di prima classe nelle sue soluzioni di mobilità, già dimostrata con la sua vasta gamma di autobus di lusso e SAV. Non c’è dubbio che il JCBL Caravan non potrebbe offrire qualcosa di meno. Viene fornito di serie con un’intera area lounge con poltrone reclinabili in cui è possibile rilassarsi dopo un lungo viaggio in auto o un trekking in montagna. Avete bisogno di goderti il ​​tempo? Nessun problema! Basta fuori tirare su i tavoli e le sedie pieghevoli, estendere la tenda da sole e godersi un bel falò sotto il cielo notturno. Quando la giornata volge al termine, basta tirare su le lenzuola in uno qualsiasi dei letti a castello con materassi in puro cotone mentre le luci d’atmosfera creano la scena per un sonnellino riposante.

Ha abbastanza potenza?
Oltre a un propulsore BS-VI a coppia elevata e ben adattato, il JCBL Caravan è dotato anche di un silenzioso set di generazione da 7,5 KVA insieme a batterie ausiliarie e di riserva. Tenendo presente i recenti progetti di sviluppo turistico in India, viene posta molta attenzione per garantire di poter attraversare l’ambiente senza disturbare. Il serbatoio ad blue da 36 litri assicura un buon controllo delle emissioni. Inoltre, le batterie consentono ai principali sistemi elettrici di funzionare e alimentare i dispositivi mobili senza problemi. Se necessario, il gruppo elettrogeno silenzioso può essere acceso per l’aria condizionata, senza interrompere il suono naturale o spaventare la fauna selvatica.

Qual è il comfort che offre il motorhome JCBL Caravan?
A proposito di aria condizionata, c’è molto di più che può aiutare il turista a sentirsi come a casa nel motorhome JCBL Caravan. C’è, infatti, un angolo cottura completamente attrezzato, completo di frigorifero e forno a microonde. Il pavimento in legno di grado FR è piacevole per rilassare i piedi dopo una giornata faticosa. Anche il bagno è una piccola nicchia con pavimento in marmo italiano e fianchi in composito di alluminio. Ci sono serbatoi separati per acqua dolce, grigia e nera insieme a una doccia a pioggia montata sul tetto che garantisce il miglior comfort.

JCBL Caravan è sicuro per i viaggi turistici?
Se c’è una cosa che Daimler prende sul serio con tutti i suoi veicoli, è la sicurezza.
JCBL ha voluto essere all’altezza di questo standard.
Gli sbalzi sul telaio sono progettati in tandem con la sospensione, in modo che gli angoli di ribaltamento siano molto elevati rispetto ad altri veicoli di dimensioni simili. In questo modo è più facile percorrere con sicurezza pendii ripidi. JCBL Caravan è inoltre dotata di ABS a doppia linea di serie e servosterzo idraulico per mantenere sempre il controllo del conducente. E non è solo la sicurezza a trarne vantaggio.
Il parcheggio e le telecamere di sicurezza consentono di essere consapevole dell’ambiente circostante, assicurando che nessuna sfortunata creatura possa entrare in maniera fortuita.

Nel complesso, l’eccellente costruzione è una perfetta fusione di lusso, sicurezza e prestazioni in un pacchetto piacevole da guardare e facile da maneggiare. Ora che i campeggi sono destinati a diventare qualcosa di comune in tutta l’India, diventerà sempre più facile trovarne disponibili per l’affitto presso le agenzia di viaggi in tutto il mondo.

JCBL ha davvero portato l’industria del turismo in una nuova direzione audace con questo nuovo prodotto innovativo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.