Caravan e Camper in edicola il numero 500

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Caravan e Camper in edicola il numero 500

Da Caravan e Camper Granturismo riceviamo e volentieri pubblichiamo

Caravan e Camper Granturismo è in uscita, in edicola e in digitale, con il numero 500. La prima rivista era datata marzo 1975 e, numero dopo numero, attraverso le sue pagine, ha scritto la storia del caravanning, supportata dall’esperienza e professionalità dei giornalisti che hanno preparato e redatto i vari articoli. All’interno di questo ricco numero c’è uno speciale dedicato alle pagine più significative, alle più interessanti e curiose pubblicate nel corso degli anni e relative a costruttori di veicoli ricreazionali, allestitori, accessoristi. Pagine di informazione, comunicazione, propaganda…

Per preparare l’articolo dedicato al numero 500 il direttore responsabile, personalmente e insieme con i suoi collaboratori, ha sfogliato e vagliato i vari numeri, partendo dai primi, pieni di ricordi, di esperienza e di situazioni.

Si è partiti dal periodo in cui la testata si chiamava Caravanning-Vacanze e Turismo; nel corso dei decenni ha cambiato caratteri, impaginazione, colori, pur rimanendo sempre fedele allo spirito di base di questa avventura editoriale. Lo scopo della redazione del mensile è stato sempre lo stesso, cioè informare e comunicare ai lettori, utilizzando uno stile grafico accattivante e di piacevole estetica, così che le interessanti parole siano corredate da immagini che rendano più vive e vicino alla realtà ciò che sono le passioni relative al turismo in libertà. L’immenso archivio della redazione è stato di grande supporto. La sensazione più piacevole è stata vedere come si è evoluto il nostro settore in questo lungo viaggio.

Questo numero da collezione è dedicato ai lettori, agli inserzionisti, a tutti quelli che hanno seguito e letto la testata, condividendone il lavoro e l’impegno, e ai quali va il ringraziamento personale dell’editore.

Per maggiori info: qui

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.