Lo avevamo annunciato ed ecco qui le risultanze del nostro personalissimo test sul liquido disgregante Campingaz Instablue Standard.
Esternamente la confezione si presenta quadrata, da 2,5 litri. Facile quindi da trasportare, un pò meno all’atto del versamento nella cassetta del w.c.
La colorazione è un blu chiaro, non intenso e il liquido appare meno denso che in altri. Diciamo che la consistenza è media.
Nell’utilizzo pratico, riesce a disgregare decisamente bene, riuscendo a conservare le proprietà disgregative anche per tre giorni, quindi con una media superiore alla moltitudine, ma senza riuscire a raggiungere il leader di mercato, Thetford.
Per un potere disgregante eccellente, ricordiamo di utilizzarne circa il 20% in più di quanto indicato nelle istruzioni.
In conclusione, un liquido decisamente sopra la media del mercato, che si stacca dalla moltitudine, senza però raggiungere i livello del leader di mercato. In sostanza, una valida alternativa come, nel nostro caso, si sbaglino i conti e si finisca senza AquaKem mentre si è in viaggio.
Ultima annotazione, il prezzo andrebbe riconsiderato perché le variazioni, in Francia dove lo abbiamo acquistato, tra i vari ipermercati è notevole e non giustificata da nulla, visto che si tratta del medesimo prodotto.