Camper nuovi e i numeri che non tornano

Camper nuovi e i numeri che non tornano

Oggi ennesimo articolo sulla stampa ed ennesimo inneggiamento a un miracoloso mercato dei camper, con tanto di commento di addetti ai lavori.

E’ vero il mercato funziona ma i numeri sono impietosi, è ancora un mercatino che stenta a riprendersi dalla crisi del 2008.

A fronte dei presunti miracolosi numeri scritti sul quotidiano fiorentino, ricordiamo che non chissà quando, ma solo nel periodo pre-crisi del 2008, quegli stessi numeri enunciati come clamorosi non si registravano in un quadrimetre, ovvero da Gennaio ad aprile ma in un solo mese.

E il grave poi à che ci sono pure addetti ai lavori che commentano entusiasti questi numeri che, sì ci dicono, ci sono buone possibilità che il settore riparta dopo lo stop clamoroso del 2008, ma siamo ancor anella fase delle buone intenzioni.

Attenzione a parlare di boom, di miracolo, perché qui ci sono aziende dove il figlio del titolare oggi vede l’azienda sotto l’ala di un gruppo straniero a significare che forse qualcosa nel frattempo è successo.

Lascia un commento

*