Bürstner supporta il campione di parapendio ceco e detentore del record mondiale Ondrej Prochazka durante la Red Bull X Alps Paragliding Challenge.
La gara è una competizione di due settimane composta da 15 tappe e si svolgerà dall’11 al 23 giugno 2023. Gli atleti iniziano a Kitzbühel in Austria, sorvolano Germania, Svizzera, Francia e Italia fino al traguardo a Zell am See in Austria.
Il team ceco sarà equipaggiato con un furgonato Campeo 4×4 di Bürstner. Durante la sfida, l’accogliente veicolo funge da “campo base”, consentendo ai campioni di rigenerarsi rapidamente tra una fase e l’altra. Una volta a terra, l’atleta viene accompagnato dalla sua squadra nel veicolo ricrazionale. Il Bürstner Campeo 4×4 funge dunque da casa su ruote, cucina e luogo dove sentirsi a casa.
“Abbiamo scelto il Campeo 4×4 per questa gara perché si adatta molto bene alle esigenze di questa competizione. Il Campeo è un camper puro compatto che, grazie alla trazione 4×4, può ancora trovare un appoggio anche su terreni accidentati. Questo sarà molto utile poiché Ondrej viaggerà nelle profondità delle Alpi con il camper, dove c’è neve, fango e pioggia. Ancora più importante, i comodi posti letto per il pilota e l’equipaggio contribuiscono in modo significativo al massimo recupero negli intervalli di gara perché, come a casa, c’è bisogno anche di un buon sonno ristoratore“, spiega Thorsten Erhardt, Marketing Manager di Bürstner. “Siamo orgogliosi della collaborazione spontanea con Ondrej Prochazka e teniamo le dita incrociate per una partecipazione di successo.“