Bürstner Lyseo Gallery e Lyseo 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Bürstner

Il nuovo clou dello sviluppo è l’innovativa e pluripremiata Lyseo Gallery semi-integrata con una mansarda gonfiabile che entrerà in produzione in serie nell’autunno del 2022, con due layout compatti che non superano nemmeno i sette metri di lunghezza.

Kehl. “Viaggia in piccolo, vivi in ​​grande”. Questo è il motto della Lyseo Gallery TD di Bürstner. Ora è prevista la produzione in serie nella primavera del 2023 e molti degli elementi del prototipo sono stati adottati, in primis, ovviamente, la mansarda gonfiabile, ma anche molti degli elementi interni.

La mansarda gonfiabile: un secondo livello abitativo

Il Lyseo Gallery TD si basa sul Lyseo TD semi-integrato di Bürstner con un pavimento sandwich Thermo-Floor funzionale dappertutto. Con la mansarda gonfiabile aggiuntiva, il Lyseo Gallery TD unisce i vantaggi di un veicolo su carrozza a quelli di un modello con letto a mansarda: il suo secondo livello è completamente ribassato e bloccato in modo sicuro con un sistema di chiusura elettrico durante la marcia, dando il veicolo la silhouette snella di una carrozza a profilo ribassato. Una volta parcheggiata, la nicchia può essere sollevata in 90 secondi con l’ausilio di aria compressa e un sistema a camera d’aria appositamente sviluppato. Il veicolo raggiunge quindi un’altezza massima del corpo di ca. 3,7 metri. L’area della mansarda non è angolata come un tetto a soffietto standard, ma offre un secondo piano abitabile utilizzabile poiché è rialzata verticalmente. Come optional è disponibile anche un lucernario sul tetto apribile.

L’elevazione del tetto crea un secondo piano con una comoda zona notte con 110 cm di altezza libera nell’alcova, facilmente accessibile tramite una rampa di scale fisse. L’interno è definito da due finiture di arredo: Sandy Grey e Casa Pino. Il design ergonomico è stato preso in considerazione anche nella Lyseo Gallery TD. Di conseguenza, gli accessi al bagno, al letto e alla zona giorno sono di dimensioni generose e tutti gli scaffali e i vani portaoggetti sono disposti in modo intuitivo.

Due layout completamente nuovi

La gamma di modelli Lyseo Gallery TD sarà inizialmente composta da due versioni di layout:

Il TD 649 G è lungo 699 cm ed è dotato di un salotto posteriore curvo che si trasforma in due cuccette aggiuntive. Dispone di quattro sedili con cinture di sicurezza, un letto basculante opzionale sopra il salone curvo e il frigorifero a compressore ha una capacità di 175 l.

Anche il TD 689 G è lungo 699 cm. Questo layout prevede un salotto a forma di L nella zona anteriore, e ancora un terzo e un quarto sedile, entrambi con cinture di sicurezza. Ha un bagno separato nella parte posteriore con doccia separata e un ampio armadio. La cucina è dotata di una dispensa e di un frigorifero a compressore da 138 l; è disponibile anche un fornello Triplex su ordinazione come optional. Nell’area d’ingresso si trovano un armadio per le scarpe, una moderna illuminazione a parete e una docking station per il Bürstner Homelight®.

Prove riuscite nella camera ambientale

Nella camera ambientale, il Lyseo Gallery TD è stato testato in diverse condizioni climatiche. La resistenza dell’alcova gonfiabile al caldo, al freddo, al vento e ad altre sfide legate agli agenti atmosferici è stata testata in dieci cicli, ciascuno costituito da una corsa di prova di 24 ore. Il responsabile dello sviluppo di Bürstner, Tim Niedick, è rimasto estremamente soddisfatto: “L’alcova ha resistito a tutte le condizioni atmosferiche. L’abbiamo testata a temperature comprese tra -30°C e +80°C, in condizioni di nebbia, con un carico di neve di 1,5 m, nella galleria del vento con il veicolo esposto a venti fino a 120 km/h frontalmente e lateralmente. Il meccanismo di sollevamento e abbassamento nonché il sistema di bloccaggio hanno funzionato senza intoppi in tutte le condizioni. Il soffietto e il meccanismo di chiusura sono rimasti intatti. I Sono estremamente soddisfatto, perché tutti i criteri sono stati soddisfatti e abbiamo raggiunto ciò che ci eravamo prefissati di fare.Con la Lyseo Gallery TD, puoi viaggiare in tutta comodità tutto l’anno, con tempo tempestoso e inclemente, sotto il sole e sulla neve.

Lyseo I

Novità: il Lyseo I di Bürstner, l’accogliente modello integrato nella fascia di prezzo di fascia media

In tempo per l’inizio della nuova stagione, Bürstner presenta il nuovo modello integrato su base Fiat Ducato Lyseo I, che colma il gap nella sua offerta di fascia media di prezzo. Questa nuova gamma di modelli Bürstner è caratterizzata da caratteristiche di alta qualità, un concetto di design interno accogliente e un’ergonomia eccezionale.

“Volevamo costruire un veicolo adatto all’uso tutto l’anno, con interni accoglienti e un’ergonomia eccezionale che piacesse a gruppi target che apprezzano il comfort della propria casa”, afferma Jens Kromer, amministratore delegato di Bürstner GmbH & Co. KG . È entusiasta della nuova gamma di modelli. A partire dall’anno modello 2023, il nuovo Lyseo I sarà disponibile in una scelta di cinque diversi layout, con tutte le versioni standard progettate per ospitare e ospitare quattro persone e con un’altezza interna confortevole di 1,98 m. Il telaio base è un Fiat Ducato 2.3 MultiJet con motore da 138 CV e cambio automatico, ampio parabrezza, luci diurne a LED integrate e alloggiamenti dei fari in contrasto colore, specchietti per autobus, porta cabina anche sul lato sinistro come sedili girevoli regolabili in altezza e ribaltabili.

All’interno, il nuovo Lyseo I colpisce con un concetto di abitazione familiare: i mobili sono disponibili nella combinazione di finiture in tinta unita e legno Sandy Grey, e c’è una scelta di cinque tessuti per tappezzeria. Il comodo letto basculante elettrico sopra la cabina con rete a doghe assicura un sonno ristoratore. Grazie a un meccanismo modificato, si alza e si abbassa parallelamente al parabrezza, offrendo così ulteriore spazio abitativo e di stivaggio. Comodi anche i letti singoli (I 690 G, I 726 G e I 727G) con gradini ergonomici comodamente posizionati e materassi in schiuma fredda di alta qualità, reti a doghe incluse. Il pratico meccanismo di scorrimento tra i letti permette di allungare la zona notte. Il letto matrimoniale (I 736) può essere ordinato anche con regolazione elettrica dell’altezza

meccanismo come optional.

A seconda della disposizione, Bürstner propone diverse soluzioni, da un salotto sul retro (I 744), ovvero una suite angolare ampia e confortevole con una credenza funzionale e un piano girevole, spazio per un televisore 32″, una porta scorrevole e un mobile standard letto basculante sopra il lounge a una soluzione divano-divano variabile (I 727 G e I 736) nella zona anteriore del veicolo.

La cucina del Lyseo I è dotata di ampi cassetti e armadi a chiusura ammortizzata. Offre molto spazio sul piano di lavoro e altre aree utilizzabili, oltre a un frigorifero da 145 l che include uno scomparto congelatore da 15 l come caratteristica standard. La cucina può essere perfezionata con componenti accessori disponibili come optional come una cucina Triplex e una cappa aspirante.

Il Lyseo I offre due diverse soluzioni per il bagno: un bagno Vario (I 690 G + I 726 G), dotato di uno specchio retroilluminato e una parete divisoria girevole che nasconde un’ampia doccia, e un bagno completamente separato (I 727 G, I 736 G e I 744) con un’ampia doccia separata, un soffione doccia a telefono retroilluminato e un’unità flessibile e un’area WC separata.

“Per garantire che anche gli acquirenti che apprezzano il comfort della propria casa si sentano a proprio agio nel Lyseo I, gli accessi al bagno, al letto e alla zona giorno sono particolarmente generosi”, aggiunge Markus Pangerl, direttore vendite di Bürstner. Tutti i ripiani e i vani portaoggetti sono di facile accesso e disposti in modo ergonomico, anche nella parte posteriore. Secondo Pangerl, questi sono criteri di acquisto importanti per gli acquirenti abituati al comfort. Il veicolo è sempre dotato di un funzionale pavimento sandwich Thermo-Floor che non solo fornisce un buon isolamento ma anche molto spazio di stivaggio facilmente accessibile. Il Lyseo I è quindi perfettamente attrezzato anche per i periodi più freddi dell’anno. I clienti possono opzionalmente ordinare un sistema di riscaldamento centralizzato umido come extra. Un ampio vano portabombole ad altezza ergonomica facilita il carico del veicolo. L’unità di assistenza Bürstner consente di tenere sempre d’occhio tutti i parametri tecnici.

Cinque comode soluzioni di layout

I 690 G: lunghezza 698 cm, letti singoli posteriori, soggiorno a L, spazio per TV nell’elemento d’ingresso e bagno Vario, oltre a un cassetto portabiancheria sotto il letto singolo a sinistra

I 726 G: 736 cm di lunghezza, letti singoli posteriori, bagno Vario, armadio portabiancheria alto aggiuntivo, cassetto portabiancheria sotto il letto singolo a sinistra, soggiorno a L

I 727 G: 736 cm di lunghezza, anche letti singoli posteriori, una soluzione divano-divano lounge con sedili ribaltabili per una terza e quarta persona, spazio per una TV sopra il frigorifero, bagno separato con doccia separata

I 736: lungo 736 cm, con un letto posteriore queen-size accessibile da entrambi i lati, una soluzione salotto-divano con sedili ribaltabili per una terza e quarta persona, spazio per una TV sopra il frigorifero, bagno separato

I 744: 736 cm di lunghezza, secondo letto basculante elettrico di serie, seconda zona giorno e panca a L settee con una credenza e un tavolo mobile davanti, quinto posto disponibile opzionalmente, bagno separato.

Versione per interni Harmony Line

Come per tutte le gamme di camper Bürstner, anche per il Lyseo I è disponibile un Harmony Line Pack come extra. Si compone di cerchi in lega da 16″, un volante in pelle, Traction Plus, una porta della casa XL premium con sistema di chiusura centralizzata, un pacchetto luci, una luce sul tetto Midi-Heki e molto altro.

Lyseo TD riprogetta il modello

La gamma di modelli semi-integrati Lyseo TD di Bürstner sarà in parte ridisegnata per la nuova stagione. Due nuove disposizioni con un divano-divano lounge allestito e un generoso letto basculante.

Kehl. Per la nuova stagione, la gamma di modelli Lyseo TD sarà leggermente ridisegnata e ampliata con due nuovi layout confortevoli.

I due nuovi layout divano-divano

I due nuovi layout che questa gamma di modelli presenterà in futuro si chiamano TD 594 e TD 684 G. Ciò che hanno in comune: entrambi hanno un accogliente salotto con divano, ovvero un’area salotto trasversale con due panche l’una di fronte all’altra e due posti con cinture di sicurezza.

Con una lunghezza di 599 cm, il nuovo TD 594 offre la stessa situazione del bagno posteriore del famoso TD 590. La novità, tuttavia, è che il generoso letto basculante può essere utilizzato sia trasversalmente che longitudinalmente. Utilizzato come un generoso letto trasversale, misura 200 x 140 cm; usato longitudinalmente, misura 200 x 195/140 cm. Nuovo è anche il layout della cucina e il salotto con divano. Opzionalmente, questa panca si trasforma anche in un letto.

Il nuovo layout TD 684 G è lungo 689 cm. Alla luce di queste misure, Bürstner ha potuto realizzare un divano-divano di dimensioni generose con un terzo e un quarto posto. Il bagno sul retro dispone di una doccia separata e di un ampio armadio. Sotto quest’ultimo si trova il garage posteriore. Anche in questo caso è di serie un generoso letto basculante utilizzabile sia trasversale che longitudinale, che nella funzione letto longitudinale raggiunge dimensioni di 200×210/140 cm. (LxP/B).

Harmony Line è ora un pacchetto

Nell’anno modello in corso, la Lyseo TD Harmony Line è ancora una gamma di modelli separata.

Nel prossimo anno modello, la gamma di modelli Lyseo TD Harmony Line sarà integrata nella gamma di modelli Lyseo TD come Harmony Line Pack, con lievi modifiche al contenuto della confezione. Alcune delle dotazioni incluse nel pacchetto: cerchi in lega da 16″, oscuranti cabina, volante e pomello del cambio in pelle, sedili pilota rivestiti nello stesso tessuto dell’abitazione, Traction Plus, infissi in alluminio, XL premium porta dell’abitazione con sistema di chiusura centralizzata della cabina e della porta dell’abitazione e molti altri elementi di comfort.

“Il Lyseo è una gamma di modelli estremamente importante per noi”, aggiunge l’amministratore delegato Jens Kromer.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale