Bürstner e la Prima Festa delle Roulotte Itineranti.
di Luca Stella
Appena pubblicato il Programma Ufficiale della Prima Festa delle Roulotte Itinernanti e subito balza all’occhio un nome, quello di Bürstner tra le aziende che stanno supportando l’iniziativa.
Per chi fosse da poco nel settore, occorre ricordare che il prestigioso costruttore tedesco, appartenente all’Erwin Hymer Group, nel corso degli anni ’70 e ’80 era assiduo nel contatto con il mercato degli utenti, proprio presenziando a iniziative associative come quella che si terrà e Rignano.
Uno sforzo incredibile, andava sì di pari passo con l’Elnagh Club, per esempio, della casa milanese, così come il Roller Club in terra toscana, ma che assumeva un valore maggiore poiché portato avanti da un produttore non nazionale.
Produttore, peraltro, che per diversi anni era presente anche con una distribuzione italiana, visto che la veronese Flipper Zenith commercializzava con il proprio marchio sia le britanniche Abi che proprio le tedesche Bürstner. L’annedotica ricorda anche di un curioso imprevisto occorso in autostrada, all’altezza di Fossano, proprio con una di queste caravan trainate dalla Lamborghini del titolare.
Un plauso quindi a Bürstner e alla decisione di scendere in campo nel corso della Prima Festa delle Roulotte Itinernati, perché se per gli altri marchi sarà una questione di immagine, per la casa di Kehl è un ritorno al futuro. Davvero non male.