Bailey Unicorn l’evoluzione in arrivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Bailey

Bailey non è solo uno storico produttore di caravan e di camper, che dal 1945 sforna migliaia e migliaia di roulotte ogni anno sia nello stabilimento, anch’esso storico, inglese, sia da quello, recente, agli antipodi del globo terrestre.

Bailey è anche il costruttore che con la struttura Alu-Tech, 10 anni or sono, ha rivoluzionato il sistema costruttrivo dei veicoli ricreazionali. Il primo a proporre una scocca autoportante dopo l’italiana Nardi, con un sistema di fissaggio alle pareti che parte da una tecnologia degli anni ’70 dell’italiana Laika.

Oggi il sistema Alu-Tech è il punto di riferimento per buona parte del comparto, con i suoi 10 anni di garanzia contro le infiltrazioni e i danni da grandine e il fatto che il rivestimento della scocca è in alluminio, la dice lunga sulla qualità delle componenti utilizzate.

Dieci anni fa quel sistema debuttò con la serie Unicorn e proprio oggi si ufficializza l’arrivo della nuova serie Unicorn, di cui nessuno sa nulla, se non il fatto che segnerà, ancora una volta, una evoluzione tecnica, tecnologica e qualitativa.

Dovremo attendere, però per fortuna siamo agli sgoccioli, per settembre sapremo tutto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.