Asti torna il Mercatino di Natale più rinomato d’Italia

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Asti è nel cuore del Piemonte, tra le splendide colline UNESCO del Monferrato e delle Langhe.

Le dolci colline astigiane, infatti, in parte monferrine e in parte di Langa, decorate dagli ordinati filari di vite, sono abbellite da castelli e torri che fanno riflettere sulla storicità del luogo. Addentrandosi all’interno dei borghi medievali, posti sui culmini dei crinali, si possono scorgere importanti testimonianze della cultura del vino.

Il Monferrato e la Langa Astigiana sono meta ogni anno di molti turisti che rimanendo ammaliati dall’imponente scenario collinare decidono di ritornare, ma anche i nativi, quando contemplano il paesaggio, rimangono incantati come se fosse sempre la prima volta.

Paesaggio, vini, armonia e relax, queste le caratteristiche principali, ma anche terre del pregiato tartufo bianco e di altre decine di eccellenze gastronomiche apprezzate sulle tavole di tutto il mondo.

In questo contesto il 13 Novembre riaprono le porte del Magico Paese di Natale e, quest’anno, gli elfi della corte di Santa Claus invadono le terre Unesco.

Dal 13 di novembre, perciò, la città di Asti accoglie le casette del mercatino mentre Govone, a partire dal 20 novembre, ospita la dimora di Babbo Natale, le mostre e i giochi per i piccini.

Gli elfi del Natale stanno già preparando grandi sorprese per tutti.

In questo contesto l’Incontro Casuale di Revigliasco d’Asti, dal 3 al 5 Dicembre.

Per maggiori informazioni qui

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.