La notizia che oggi ammanta di tristezza l’attività frenetica di ognuno di noi è la scomparsa di Paolo Toninelli.
Paolo è stato per tutti noi un punto di riferimento nel mondo assicurativo di camper e caravan essendone colui che per primo comprese l’importanza di una polizza dedicata ai veicoli ricreazionali e ancora oggi è uno dei rari specialisti del comparto a proporre polizze sia per camper che per caravan.
Paolo passerà certamente alla storia per il contributo dato al comparto ma anche per essere riuscito nella difficile e non sempre possibile impresa di unire una attività di successo alla capacità di circondarsi dall’affetto di una famiglia che è cresciuta sana, con valori.
Oggi tutti noi siamo chiamati al compito di circondare d’affetto la moglie Fiorella, che dovrà comprendere come la morte non sia una dipartita per sempre ma solo il passaggio da una modalità di visione fisica in una metafisica.
I funerali dovrebbero tenersi domani, in ogni caso appena possibile vi informeremo.
Caro Paolo, arrivederci e nel frattempo ti penseremo come sempre, che ci guardi e sorridi. Un sorriso pieno e sincero, come quello di questa foto, datata 2019, fiera di Italia Vacanze, Novegro, nello stand della vostra azienda con tua moglie e l’allora assessore al turismo della Regione Lombardia, Lara Magoni.
