Grazie alla segnalazione di Lorenzo Gnaccarini di Vacanzelandia, siamo approdati con la nostra caravan in questa area di sosta attiva da molti anni.
Pervenendo da Milano, siamo usciti a Modena Nord e abbiamo seguito le facili indicazioni del navigatore fino a Strada Collegarola dove, all’altezza del civico 76/A si trova l’area.
Come diciamo sempre, se ci riusciamo noi, significa che la strada è percorribile dalla stragrande maggioranza e così è anche questa volta.
L’area si sviluppa principalmente su una rotonda con le piazzole a raggiera. Moltissimi i veicoli ricreazionali esteri che approfittano della vicinanza autostadale anche per una sosta notturna più confortevole di quella autostradale. Peccato, perché il circondario merita e quindi suggeriamo di sostare per più tempo in modo da godersi i dintorni.
Giova ricordare che l’area è fornita di colonnine per la corrente elettrica, pozzetto scarico acque grigie, possibilità scarico acque nere e ricarico acque chiare, oltre a servizi igienici puliti.
Ecco le coordinate:
Area Sosta Camper Mutina
Strada Collegarola, 76/A
Modena