ADRIA Supersonic la Stella punta decisamente in alto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
ADRIA Supersonic la Stella punta decisamente in alto

Adria lancia il nuovo Supersonic, una nuova gamma di integrali che non sostituisce nulla ma si colloca nel segmento più alto con motorhome basati su meccanica Mercedes-Benz Sprinter.

Supersonic è una gamma con cui Adria, in qualità di fornitore leader di veicoli per il tempo libero, amplia la propria gamma e che è il risultato di un know-how di sviluppo unico, unito a idee innovative e lungimiranti.

Il nuovo Supersonic è nato come concept nell’Adria Innovation Hub, una parte top-secret del nostro principale impianto di produzione dove i nostri designer e ingegneri sviluppano le loro visioni per nuovi veicoli“, spiega Matjaz Grm, Direttore Esecutivo Vendite e Marketing di Adria Mobil . Il compito impegnativo era quello di sviluppare un integrale che unisca la passione per il design, orientato allo stile di vita dell’utente con la funzionalità, stile e un elevato livello di comfort.

Quando si è trattato delle fonti di ispirazione per questo progetto, abbiamo guardato ben oltre i confini della nostra industria dei veicoli ricreazionali: lo stato dell’arte e le tendenze innovative nel design di yacht, automobili e casa hanno fornito molti stimoli per lo sviluppo, trovando nuove idee per il Supersonic. Il design e l’esperienza associata sono incredibilmente importanti per ogni veicolo, ma soprattutto per questa classe di camper“, continua Matjaz.

Sin dall’inizio, abbiamo scelto Mercedes-Benz come veicolo base perché ha le caratteristiche prestazionali che desideravamo ed è una chiara dichiarazione di qualità premium e un’esperienza di guida eccellente. Il nostro obiettivo per il Supersonic?” Matjaz continua: “Creare una nuova, iconica gamma di camper Adria, progettata per coloro che condividono la passione per lo straordinario, dove tutto è al posto giusto e dove il comfort elegante e la praticità lo rendono speciale, trasmettendo un senso di benessere. Il nuovo Supersonic è la nuova stella di oggi, ma abbiamo anche creato una nuova icona per domani grazie al suo design sofisticato ed elegante e alle sue qualità senza tempo”.

La storia dello sviluppo del nuovo Supersonic poggia su quattro capisaldi:

DESIGN

Progettato con passione.

Design nuovo ed elegante. Sofisticato e senza tempo. Interni eleganti, dal design ricercato e soggiorni-dinette che confluiscono l’uno nell’altro e sono curati nei minimi dettagli. Un nuovo design esterno sorprendente con influenze automobilistiche, linee pulite e design dinamico che combina in modo ottimale il caratteristico family-feeling Adria con il veicolo base Mercedes-Benz; per un look elegante, senza tempo e iconico. Carrozzeria in argento metallizzato, ampio finestrino panoramico e fari a LED di ultimissima tecnologia. Design elegante della parete posteriore, con profilo dello spoiler integrato, telecamera per la retromarcia e nuova tecnologia LED nelle luci posteriori di HELLA.

PRESTAZIONE

Alimentato da Mercedes-Benz.

Convince su strada e nell’uso.

ADRIA Supersonic la Stella punta decisamente in alto

Supersonic su Mercedes-Benz Sprinter deve essere sinonimo di progresso e tecnologia precisa. Partiamo quindi dai motori Euro6 2.0l 150cv e 170cv a basse emissioni, tecnologicamente avanzati, con la massima potenza e coppia. A scelta con il moderno cambio automatico 9G-Tronic o il cambio manuale 6G, entrambi con sistemi di assistenza alla guida come l’assistente alla frenata attivo e l’assistente alla distanza attivo, che insieme ad altre caratteristiche garantiscono sicurezza, prestazioni, maneggevolezza e comfort.

Telaio AL-KO con eccellenti prestazioni riguardo alla resistenza torsionale, prestazioni e maneggevolezza. Progettato per un carico utile elevato e per l’uso con l’Electronic Stability Program (ESP). Modelli a due e tre assi, con quattro layout ispirati. Carrozzeria Adria Comprex, riscaldamento Alde e standard Adria ‘Thermo-build’ per un uso confortevole in tutte le stagioni. Pavimento sopraelevato completamente integrato con spazio sotto il pavimento per servizi integrati, isolamento e stoccaggio.

INNOVAZIONE
Vita intelligente e rilassata.

Soluzioni intelligenti per uno stile di vita spensierato a 360 gradi.

Sicurezza del conducente e comfort abitativo nel camper in primo piano, con nuove ispirate soluzioni. Nuovo design innovativo dei fari, con luce diurna e la tecnologia più recente, per una maggiore sicurezza di guida. Uso efficiente ed elegante dello spazio in tutto il veicolo, in particolare nella zona giorno e nella cucina a pianta aperta, con comfort e praticità irresistibili. Nuovi sedili innovativi progettati da Aguti per un eccellente comfort di seduta. Dinette con esclusive cinture di sicurezza a scomparsa che si ripiegano quando non utilizzate. Pannello di controllo digitale Adria e APP Adria MACH per il controllo intelligente di riscaldamento, raffrescamento e altro, manuali utente interattivi e informazioni utili.

ESPERIENZA

Per più gioia di vivere.

Un’esperienza di guida e di vita eccezionale e incomparabile. Posizione di guida superiore con il design della cabina Mercedes-Benz e una eccellente visibilità giorno e notte, merito anche del parabrezza e del cruscotto che riducono gli ingombri visivi del guidatore.

DINETTE

Eleganti spazi abitativi fluidi con un pavimento rialzato a livello che offre ulteriore spazio di stivaggio e isolamento. Design intelligente della luce con spot, LED e luce ambientale.

Lounge a pianta aperta con pareti divisorie basse e un’invitante e accogliente area salotto, il fulcro di tutto. Disposizione dinette a L o divano doppio faccia a faccia, per socializzare, rilassarsi e cenare. Nuovo tavolo allungabile e girevole per una maggiore flessibilità. Letto matrimoniale basculante, ad azionamento elettrico, perfettamente integrato con facile accesso, illuminazione e ventilazione.

MULTIMEDIA

Infotainment della cabina di MBUX (Mercedes-Benz User Experience). Parete multimediale con supporto TV per monitor fino a 32”, prese USB, piastra di ricarica per cellulare. Sistema audio potente con altoparlanti nascosti e connettività Bluetooth®. Pannello di controllo digitale Adria e APP MACH per gestire e controllare le principali funzioni.

CUCINA

Design ispirato della cucina di design con stile, molto spazio e funzionalità, combinato con elettrodomestici di alta qualità. Piano di lavoro sottile e di alta qualità con proprietà antibatteriche. Ampia area di lavoro e spazio di stivaggio. Frigorifero a torre a compressore da 177litri  (o combinato frigorifero/congelatore). Macchina da caffè e forno di serie.

CAMERA DA LETTO

Ampie camere da letto posteriori con possibilità di scelta dei formati letto (a seconda della disposizione), facilmente accessibili e con dimensioni ottimizzate. Comode basi letto regolabili con materassi Luxe e vano portaoggetti sotto il letto. I letti singoli longitudinali hanno testiera e pediera regolabili elettricamente. Luce ambientale controllabile inclusi faretti e prese USB.

BAGNO

Soluzioni per bagni termali in stile hotel con infissi di qualità e comodo spazio di stivaggio. Planimetrie selezionate con doccia separata con colonna doccia Alde. Specchio illuminato con due faretti e finestra per una maggiore ventilazione.

STIVAGGIO

Soluzioni di spazio ben congegnate con ampi armadi, pensili e cassetti. Ampio vano garage, con illuminazione a led, luce e doccia esterna.

PERSONALIZZAZIONE

Il nuovo Supersonic può essere personalizzato con una selezione di piani di lavoro della cucina, mobili sottolavabo, rivestimenti per pareti del soggiorno, tappezzeria, set di cuscini e opzioni di montaggio in fabbrica.

PLANIMETRIE

Il nuovo Supersonic è disponibile come modelli a 2 o 3 assi in quattro layout:

Supersonic 780 SL

Ampia camera da letto sul retro, ampio soggiorno a L con divano scorrevole e letto basculante anteriore. Letti singoli longitudinali, espandibili a letto matrimoniale grazie ad un cuscino aggiuntivo.

4 posti omologati e 4+1 posti letto. Telaio: Mercedes Benz 414 CDI (417 CDI opzionale); Interasse (mm): 4.300; Motore: 2,0 l 110 kW (150 CV) e opzionale 125 kW

(170 CV); peso totale consentito (kg): 4.500; Lunghezza veicolo esterno (mm): 7.800.

Supersonic 780 DC

Ampia camera da letto posteriore, ampio soggiorno con dinette a tu per tu e letto basculante anteriore. Letto matrimoniale ad alto comfort nella zona notte. 4 posti registrati e.

4 posti letto. Telaio: Mercedes Benz 414 CDI (417 CDI opzionale); Interasse (mm): 4.300; Motore: 2,0 l 110 kW (150 CV) e opzionale 125 kW (170 CV); peso totale consentito (kg) 4.500; Lunghezza veicolo esterno (mm): 7.800.

Supersonic 890 LL

Dimensioni esterne più lunghe, salotto a forma di L più grande, bagno termale e spazio di stivaggio aggiuntivo. Ampia camera da letto posteriore e letto basculante anteriore. Letti singoli longitudinali, espandibili a letto matrimoniale grazie ad un cuscino aggiuntivo. 4 posti registrati e 4+1 posti letto. Telaio: Mercedes Benz 417 CDI; Interasse (mm): 4.800; Motore: 2.0l 125 kW (170 CV) con cambio automatico di serie; peso totale consentito (kg): 5.500; Lunghezza veicolo esterno (mm): 8.900.

Supersonic 890 LC

Dimensioni esterne più lunghe, salotto a forma di L più grande, bagno termale e spazio di stivaggio aggiuntivo. Ampia camera da letto sul retro con un comodo letto queen-size e un letto basculante nella parte anteriore.

4 posti registrati e 4 posti letto. Telaio: Mercedes Benz 417 CDI; Interasse (mm): 4.800; Motore: 2.0l 125 kW (170 CV) con cambio automatico di serie; peso totale consentito (kg): 5.500; Lunghezza veicolo esterno (mm): 8.900.

Ulteriori dati tecnici e tutte le planimetrie sono disponibili dal 24 maggio 2022 su it.adria-mobil.com/autocaravan/supersonic.

La disponibilità, i modelli e le specifiche offerte possono variare in base al Paese. Le informazioni sui prezzi sono disponibili in ogni paese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale