ACTItalia Federazione assemblea ordinaria e presentazione del bilancio a Gubbio 19 20 e 21 aprile 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Da ACTItalia Federazione riceviamo e volentieri pubblichiamo

ASSEMBLEA ORDINARIA PER PRESENTAZIONE E APPROVAZIONE BILANCIO ACTITALIA FEDERAZIONE venerdì 19 sabato 20 domenica 21 aprile 2024

Con il patrocinio del Comune di Gubbio e l’ospitale collaborazione del Camper Club Gubbio
GUBBIO (PG) Area sosta camper Bandiera gialla – Via del Bottagnone Gubbio (PG) 06024

PROGRAMMA
Per tutti gli associati Actitalia

Arrivo previsto fra il venerdì 19/04 e sabato 20/04 mattina. All’arrivo registrazione, consegna del kit di benvenuto e sistemazione nell’area predisposta.

Venerdì 19/04 pomeriggio ore 17,00 (facoltativo e a pagamento extra per max 50 posti).

Partenza in bus gran turismo per Basilica di Sant’Ubaldo costruita sulla sommità del ripido monte Ingino, ai piedi del quale si estende la città, è l’edificio che custodisce l’urna in bronzo contenente il corpo del santo patrono Ubaldo.
La basilica è nota anche per essere il punto d’arrivo della celebre corsa dei Ceri, festa di remote origini che coinvolge ogni anno (15 maggio) tutta la popolazione, per la glorificazione di sant’Ubaldo.

Edificata su preesistenze medievali, fu ampliata dall’inizio del XVI secolo, epoca a cui risale la costruzione del convento e del chiostro. Alla sobria

semplicità dell’esterno si contrappone la ricchezza dell’interno a cinque navate e con un’abside semicircolare. Dal chiostro, con affreschi cinquecenteschi attribuiti a Pier Angelo Basili con scene della vita di Sant’Ubaldo, si accede all’interno della chiesa arricchito da affreschi del XVI-XVIII secolo.

Rientro in area di sosta alle 19,30 dove sarà offerto un aperitivo. Cena libera.

Sabato 20/04 al mattino (più partenze)
Partenza dall’area con trenino turistico con visita della città e arrivo al Palazzo dei Consoli dove sarà effettuata una visita guidata del museo civico. Al termine la possibilità di rimanere in centro per una visita individuale o rientrare ai camper.

Sabato 20/04 al pomeriggio (più partenze)

Partenza a piedi dall’area per raggiungere la chiesa di Santa Croce (quindici minuti). La Chiesa sorgeva presso le antiche mura della Gubbio umbra, non lontano dalla porta “Trebulana”, che nel secolo XIV si chiamò Porta S. Anna, ora non più esistente. La Chiesa rimase fuori le mura, quando gli eugubini alla fine del sec. XII costruirono la nuova città sulle pendici del monte Ingino, ridisegnandone la cinta muraria.
L’attuale Chiesa fu edificata sopra le rovine dell’antica costruzione che aveva l’ingresso dalla parte opposta all’attuale: l’immobile era ubicato all’inizio dell’arteria che collegava Gubbio alla strada consolare Flaminia.

Sabato 20/04 ore 19,45

Partenza dall’area per raggiungere il ristorante San Benedetto a cinque minuti di

distanza per la cena conviviale. Durante la cena estrazione premi lotteria.

Menù: Antipasto: Veli di maialino di cinta con salsa balsamica, Prosciutto con Brustengo, Quadretto di polenta con crema di formaggi e guanciale croccante, Voul au vant con tartufo, Frittatina al tartufo.
Primi: Maltagliati al ragù bianco di chianina, Ravioli con salsa leggera di formaggi e tartufo

Secondo Piatto: cosciotto di maialino al finocchio, patate arrosto
Dessert: Millefoglie al Caramello – Vino Bianco Orvieto – Vino Rosso Sangiovese – Caffè

Domenica 21/04 mattina ore 10,00

Assemblea Ordinaria nazionale che si svolgerà all’interno del Comune di Gubbio nella sala trecentesca. Con navette messe a disposizione dal Comune ci trasferiremo dall’area in Centro.
Durante i lavori dell’Assemble
a chi non è interessato a partecipare potrà proseguire la visita individuale della città.

Domenica 21/04 pomeriggio

Fine del raduno con partenza per il rientro.

Costi

Equipaggio di 2 persone euro 150,00 – Equipaggio di 1 persona euro 85,00; ogni persona in più euro 65,00 – ragazzi fino a 8 anni euro 55,00

La quota comprende:

  • utilizzo dei servizi e del carico/scarico acque dell’area sosta senza corrente (per comprovate necessità del momento, previa richiesta all’organizzazione, è possibile utilizzare la corrente elettrica da pagare direttamente in loco = euro 0,50 ogni ora) All’interno dell’area potranno alloggiare max 50 camper che verranno assegnati alle prime prenotazioni, oltre questo numero i camper saranno parcheggiati nel piazzale antistante l’area con la possibilità di sfruttare tutti i servizi indicati.
  • tutte le visite guidate;
  • ingressi ai musei ed edifici di particolare interesse;
  • transfer con trenino del sabato mattina;
  • cena al ristorante San Benedetto; La quota non comprende: extra, mance, tutto quanto non incluso nella “quota comprende”.

Basilica di Sant’Ubaldo

Chi desidera prenotare la visita facoltativa del venerdì pomeriggio alla Basilica di Sant’Ubaldo dovrà bloccare la

prenotazione in fase di richiesta avendo solo 50 posti a disposizione.

Il costo da aggiungere alla quota del raduno è di euro 10,00 a persona.

ATTENZIONE: Seguirà comunicazione per la prenotazione e i pagamenti!!


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.