Volkswagen Veicoli Commerciali ed Erwin Hymer Group (EHG) hanno concluso un accordo quadro per la consegna di 6.000 furgoni Crafter come veicoli base per i camper.
L’accordo è stato firmato da Alexander Leopold, CEO di Erwin Hymer Group, e Lars Krause, membro del Brand Board of Management responsabile delle vendite e del marketing di VWCV. I veicoli saranno consegnati al gruppo Erwin Hymer dal 2024.
Volkswagen Veicoli Commerciali è un produttore di veicoli commerciali leggeri e, in quanto marchio del Gruppo Volkswagen, sta plasmando fondamentalmente il trasporto di merci, persone e servizi in un modo nuovo e sostenibile. L’Erwin Hymer Group è la filiale europea di Thor Industries, il più grande produttore mondiale di veicoli ricreazionali.
In occasione della firma del contratto, Lars Krause ha annunciato: “Siamo lieti di aver acquisito l’Erwin Hymer Group come nuovo partner che offrirà le proprie soluzioni di campeggio utilizzando i nostri veicoli come base. Consideriamo il furgone Crafter un punto di riferimento nella sua categoria. Offre molto spazio e grande flessibilità per un’ampia gamma di soluzioni ed è un primo passo nella nostra collaborazione. Non vediamo l’ora di discutere ulteriori progetti per altri veicoli, come il telaio Crafter e il successore del T6.1“.
Negli ultimi anni, il caravanning è diventato un argomento di stile di vita che ispira persone di tutte le età. I giovani gruppi target e le famiglie in particolare apprezzano la flessibilità e l’usabilità quotidiana dei camper compatti. Questo sviluppo si riflette anche nel numero di immatricolazioni di veicoli. Nel 2020, i camper hanno registrato una quota del 44% nelle immatricolazioni di camper in Europa. Questo è già aumentato al 50% nel 2021 ed è cresciuto ancora una volta al 54% nel 2022.
Alexander Leopold: “Con il Crafter come veicolo base, siamo in una posizione ancora migliore per soddisfare la forte domanda di camper potenti e compatti. Inoltre, possiamo benissimo immaginare progetti congiunti con il nostro partner VWCV in settori come, ad esempio, i sistemi di propulsione alternativi”.