Caravan e Camper, onore e merito

di Luca StellaLettera aperta a Giorgio Concina, MAG Editori, a seguito delcomunicato su Caravan e Camper GranturismoGiorgio Concina, con tutta la stima professionale e il rispetto che si devono a un competitor quale la tua MAG Editori è, visto che siete editori anche su piattaforma telematica, ti esprimo tutta la mia solidarietà per quanto occorso anche se mi viene da ridere.Mi spiace per Caravan e Camper Granturismo oggetto di questi attacchi ma, scusami, che onore!Giustamente nel comunicato viene sottolineato che i delatori, i vigliacchi, i perdenti, quelli cioè che parlano alle spalle non avendo il coraggio di ripetere gli stessi concetti in pubblico sono dei disperati perché anche un coglione, COGLIONE, conosce la regola secondo la quale a parlar male dei concorrenti gli si rende onore e si ottiene l’effetto contrario. Di fatto, hai memoria di una sola volta nella quale personalmente abbia parlato male di miei competitor diretti? Mai, né in pubblico, né in privato e questo perché non sono una merda, ovvero un pavido che parla male alle spalle, ma anche perché non sono scemo, sapendo bene che alla fine avrei creato solo effetto simpatia ai concorrenti, presunti o reali che siano.Ma davvero nel 2011 esiste un pirla qualsiasi, da Palermo a Bolzano, da Aosta a Trieste, attraversando tutta la penisola, che non conosce questa regoletta elementare?Poi tabelline su tiratura, copie vendute e amenità del genere ma non scherziamo. Ma davvero oggi esiste ancora una sola persona che si occupa di valutare la pubblicità che si basa su tiratura e copie vendute? Possibile nel 2011 ci sia ancora qualcuno che non sappia che il valore di cui tenere conto sia un altro? E’ come, per semplificare, se Newscamp andasse in giro con i dati sui visitatori come se quel numero fosse indicativo, magari con una bella tabellina sui competitor presa da Google Analytics, facendo magari finta di non sapere delle varie cause intentate alla Corte di Bruxelles su certi sistemi di rilevamento e come se l’elemento per valutare la bontà dell’investimento fosse quello. Ma siamo seri, ma davvero credi che esista anche solo una persona che oggi nel nostro settore valuta così la pubblicità invece di tenere conto del reale fattore di valutazione? Se così fosse, povero settore e forse abbiamo scoperto uno dei motivi per i quali non ci si raccapezza. Però io credo nella serietà degli interlocutori, nella loro intelligenza.Se ci sono cretini, CRETINI, che parlano male ovviamente alle spalle, di nascosto, come solo i vili possono fare, di Caravan e Camper Granturismo, prendilo come onore e merito, evidentemente ne hanno paura, terrore. Se poi costoro davvero si inventano tabelle e numerini, allora ridici sopra, ancora più onore e merito. E sono certo che nessuno nel settore li prenderà in considerazione. Una persona ha lasciato un commento1.Problema comunePasquale Fermezza, UnregisteredPiena soliderietà al direttore Concina, siamo veramente in un mondo di m…., la cosa “bella” che queste bassezze avvengano in un contesto , che non me ne vogliano i miei colleghi, ritenevo fosse di un livello culturale superiore al nostro, in quanto si presume che chi opera nell’editoria abbia un livello culturale al di sopra del nostro, si vede che non è vero.Quante volte ci siamo trovati a parlare con clienti , provenienti da “colleghi”,i quali ti dicono ,sai mi hanno detto che il marchio che rappresenti stà chiudendo , quindi mi sconsigliano l’acquisto, oppure sa quei mezzi sono pieni di problemi, sono pieni di….! Basta,ritornate tutti a scuola, VIA!Non è possibile andare avanti così , non è con il discredito altrui che si conquista il mercato (basta vedere in politica), occorrono argomenti VERI, CONVINCENTI , NO GOSSIP!In bocca al lupo ConcinaPasquale FermezzaAvventura in CamperPosted 03/10/2011 ; 19:18:41Scrivi un breve commento a tema con l’argomentoNome :Titolo :E-mail :Sito web :Text ColorAquaBlackBlueFuchsiaGrayGreenLimeMaroonNavyOlivePurpleRedSilverTealWhiteYellowCommento(i) :J! Reactions 1.09.01•General Site LicenseCopyright © 2006 S. A. DeCaro Una persona ha lasciato un commento 1.Problema comunePasquale Fermezza, UnregisteredPiena soliderietà al direttore Concina, siamo veramente in un mondo di m…., la cosa “bella” che queste bassezze avvengano in un contesto , che non me ne vogliano i miei colleghi, ritenevo fosse di un livello culturale superiore al nostro, in quanto si presume che chi opera nell’editoria abbia un livello culturale al di sopra del nostro, si vede che non è vero.Quante volte ci siamo trovati a parlare con clienti , provenienti da “colleghi”,i quali ti dicono ,sai mi hanno detto che il marchio che rappresenti stà chiudendo , quindi mi sconsigliano l’acquisto, oppure sa quei mezzi sono pieni di problemi, sono pieni di….! Basta,ritornate tutti a scuola, VIA!Non è possibile andare avanti così , non è con il discredito altrui che si conquista il mercato (basta vedere in politica), occorrono argomenti VERI, CONVINCENTI , NO GOSSIP!In bocca al lupo ConcinaPasquale FermezzaAvventura in CamperPosted 03/10/2011 ; 19:18:41 Piena soliderietà al direttore Concina, siamo veramente in un mondo di m…., la cosa “bella” che queste bassezze avvengano in un contesto , che non me ne vogliano i miei colleghi, ritenevo fosse di un livello culturale superiore al nostro, in quanto si presume che chi opera nell’editoria abbia un livello culturale al di sopra del nostro, si vede che non è vero.Quante volte ci siamo trovati a parlare con clienti , provenienti da “colleghi”,i quali ti dicono ,sai mi hanno detto che il marchio che rappresenti stà chiudendo , quindi mi sconsigliano l’acquisto, oppure sa quei mezzi sono pieni di problemi, sono pieni di….! Basta,ritornate tutti a scuola, VIA!Non è possibile andare avanti così , non è con il discredito altrui che si conquista il mercato (basta vedere in politica), occorrono argomenti VERI, CONVINCENTI , NO GOSSIP!In bocca al lupo ConcinaPasquale FermezzaAvventura in Camper J! Reactions 1.09.01•General Site LicenseCopyright © 2006 S. A. DeCaro Copyright © 2006 S. A. DeCaro