Thetford, questa sì che è formazione tecnica

Davvero un envento con ben 150 partecipanti per le 7 giornate di formazione tecnica organizzate daThetfordinItalianel periodo novembre 2011 – febbraio 2012 (nella foto qui in apertura, Valerio Martini, Customer Service Engineer). Avere tecnici qualificati e che conoscono in maniera più che approfondita i prodotti dovrebbe essere la norma ma per Thetford è solo il punto di partenza, la chiave, in estrema sintesi, di successo per un servizio di assistenza professionale ed efficace, condizione necessaria per la soddisfazione dei clienti. Ed è proprio in questa ottica che deve essere inquadrato il programma di Thetford in Italia per questa stagione 2011/2012. Un programma articolato e completo che ha previsto ben 4 giorni di formazione dedicati a tutti iCentri Assistenza Autorizzatie parallelamente ulteriori 3 giornate destinate alle altre officine e concessionarie ubicate su tutto il territorio nazionale. Ogni giornata era strutturata in modo tale da dedicare un approfondimento a tutti i dettagli tecnici relativi alletoilette portatilie acassetta, partendo dalla nuova generazione diPorta Potti, passando attraverso la “storica” C200, fino ad arrivare alla C250 e C400 e alle toilette a cassetta C260 e C500, le ultime nate, da questa stagione disponibili sucamperecaravanin tuttaEuropa. A seguire un ampio capitolo è stato destinato all’argomento refrigerazione, all’interno del quale sono state messe in evidenza le evoluzioni tecniche apportate ai prodotti nei 10 anni di commercializzazione deifrigoriferiThetford in Europa, dalle nuove centraline a prova di infiltrazione d’acqua, alle resistenze più performanti, ai bruciatori inox ai sistemi preconizzati da Thetford per aiutare l’unità refrigerante nelle torride giornate estive. Ultimo ma non certamente ultimo, il lavoro di sensibilizzazione indirizzato a tutti i partecipanti per proporsi come consulenti nei confronti deicamperistiecaravanistiloro clienti segnatamente a quali prodotti utilizzare e non utilizzare per la cura e la manutenzione delle toilette Thetford e quali interventi di manutenzione ordinaria proporre sistematicamente per i frigoriferi. La partecipazione al programma formativo è andata al di là delle più rosee aspettative: oltre 150 tecnici sono giunti presso la sede Thetford da tutte le parti d’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia e alla Sardegna, con un conseguente arricchimento delle giornate dovuto all’incrocio delle varie conoscenze ed esperienze. Cliccandoci sopra l’immagine sottostante si ingrandisce e rappresenza un momento delle giornate, con la presenza di Fabrizio Di Piazza (a sinistra), Sales Manager Italia, e di Massimiliano Poetini (a destra), Customer Service Assistance.