8 marzo, gran colpo mediatico Fiat

Lacasa automobilistica italianasi conferma maestra nella comunicazione. Mai nella storia una casa automobilistica ha dimostrato di saper essere così orientata alla comunicazione come laFiatin questi ultimi tempi. Ultimo colpo davvero da maestri, l’aver pubblicato sullapagina Facebookuffuciale della casa torinese un post nel quale si evidenziava come solo per oggi, 8 marzo, isensori di parcheggiosiano in omaggio per ledonne. Ovviamente i commenti si sono scatenati, tra ironia e apprezzamento, indignazione e applausi, il tutto in modo trasversale, sia scritto da uomini che donne. Anche se trattandosi della rete, è più corretto affermare che gli autori dei commenti erano riferibili a persone di quei sessi, non potendo escludere che qualche marito abbia scritto al posto della moglie o viceversa. Fatto sta che il successo è triplice. Da un lato questo post scritto in italiano sta facendo il giro del mondo, facendo scrivere fiumi di inchiostro gratis sullaFabbrica Italia Automobili Torino. Dall’altro il record assoluto di accessi tra le case automobilistiche per la pagina Facebbok. E già qui sarebbe un gran colpo. Ma non da ultimo occorre segnalare come il coupon, al di là delle ironie e delle dichiarazioni negative di qualcuno (a dimostrazione di quanto valgono), è stato scaricato da centinaia e centinaia di fan. Complimenti a Fiat che, ricordiamolo, con il modello500 Lpresidia il mercato delle vendite europee nel segmento medio.