232.000 visitatori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
caravan salon

di Luca Stella

Giunto il dato ufficiale, non abbiam otrovato altro modo che titolare con quello.

Se lo scorso anno, il Caravan Salon di Düsseldorf ha chiuso a quota 203.500 visitatori ed era record storico di tutti i tempi per una manifestazione del nostro settore in Germania e non solo, questa volta si è riusciti a bruciare tale primato, battendo se stessi.

Ecco quindi che la numerica visitatori è fissata in 232.000 e sono veramente tanti per un mondo fieristico, quello tedesco, nel quale non ci si reca in fiera anche solo per occupare tempo, come accade in Italia o Spagna, ma se lo si fa, è per comperare, come ha confermato l’indagine promossa dall’ente fiera sui visitatori presenti. Costoro infatti hanno confermato che nel 60% dei casi erano lì per acquistare e hanno acquistato davvero di tutto!

Record nelle vendite di caravan, record nelle vendite di camper, record nelle vendite di carrelli-tenda, record nella vendita di tende, record nella vendita di accessori e ricambi.

Incredibile poi la presenza di operatori stranieri e di visitatori di alto livello, giunti in modo numeroso da USA, Australia e Cina; segno evidente che la vocazione internazionale del Caravan Salon è nei fatti e non nelle parole.

Adesso non resta che attendere la fiera di Birmingham, che è poi la seconda kermesse di settore in Europa, per vedere se il sole splende sulle nazioni più forti del nostro comparto.

Qui per ora dal Caravan salon 2017 di Düsseldorf è tutto.
Newscamp.info edizione Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Ultime notizie

Editoriale