Vacanze in Libertà 2018 e Assocamp Lombardia

Vacanze in Libertà 2018 e Assocamp Lombardia

Dall’Ufficio Stampa di Vacanze in Libertà riceviamo e volentieri pubblichiamo

Salas Group, società organizzatrice dell’evento, in stretta collaborazione  con la rete  vendita di caravan e camper aderente ad  Assocamp della  Lombardia ha deciso che era giunto il momento per una nuova fiera di settore autunnale. Tutto pronto, quindi, dal 5 al 7 ottobre presso Malpensa Fiere per accogliere i visitatori del nuovo evento fieristico del settore caravan e camper.

Si chiama “Vacanze in Libertà” che poi è la definizione più vera e autentica per tutti coloro che amano trascorrere il proprio tempo libero senza l’assillo del rispettare tempi, orari, scadenze, come nella vita quotidiana; senza in ultimo dover dipendere da qualcuno per la pianificazione di itinerari, mete, soste e quant’altro.

Come avviene da decenni in molte regioni europee, anche la Regione Lombardia, dopo quella piemontese, avrà una propria fiera dedicata ai camper, alle caravan, al campeggio subito dopo la conclusione de lla fiera autunnale nazionale, ovvero il Salone del Camper a Parma.

Una scelta che permetterà a moltissimi visitatori di tornare a rivedere con calma i modelli già visti, di approfittare delle ultimissime occasioni del nuovo della stagione precedente, il tutto condito dal calore di casa, come solo una fiera regionale consente.

Le indicazioni che giungono dal mercato camper e caravan sono precise e univoche, – conferma Sergio Ferrazzo di Salas Group Sagl, la società svizzera organizzatrice – confermando le indagini di mercato svolte, ovvero che coloro che si vogliono avvicinare al mondo del turismo in libertà, lo fanno recandosi in fiere di settore ma restando nell’alveo regionale, locale; non già recandosi in manifestazioni di carattere nazionale, come è logico che sia. Chi di noi, difatti, mosso da curiosità per qualcosa, è disposto a trascorrere una giornata con la famiglia in una fiera a pochi chilometri da casa? Moltissimi certamente. E quanti di noi sono disposti per il medesimo motivo a percorrere anche solo un centinaio di chilometri? Ovviamente una rarità, come è logico che sia”.

Ecco quindi che i visitatori saranno le famiglie e le coppie che approcciano per la prima volta il settore camper e caravan, curiosi e desiderosi di saperne di più, magari puntando poi sul noleggio camper o sull’acquisto di un veicolo ricreazione usato o nuovo, pronta consegna, per la loro prima volta. Viene anche confermato, poi, che questo evento è indirizzato anche verso i lombardi indecisi dopo aver visitatori il Salone del Camper a Parma e che vorranno rivedere in un colpo solo le soluzioni proposte nella fiera nazionale, ma anche quanti non hanno avuto la possibilità di recarsi là, di chi decide per la prima volta di approcciare al settore con una fiera regionale ma anche, ultimo ma non ultimo, ideale per quanti desiderano approfittare delle ultimissime occasioni di modelli nuovi 2017 o usati in pronta consegna per essere pronti da subito per veloci fine settimana o un bellissimo fine anno a Parigi, per esempio, o con gli amici in qualche campeggio montano oppure in una splendida città d’arte.

1 comments

Buona sera, volevo sapere se alla Fiera saranno presenti anche dei padiglioni dedicati a chi svolge u le proprie vacanze in libertà in tenda.
Grazie

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.