Tour.it a maggio 2018

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Tour.it 2018

da IMM Carrara SpA riceviamo o volentieri pubblichiamo

Vita all’aria Aperta, Nuova data per la fiera dedicata al camper e al turismo

In accordo con Assocamp Regionale l’evento si realizzerà a maggio 2018  in concomitanza con lo spin off ideato da IMM Tour.ismo in Libertà  e la manifestazione Viva la Terra.

Vita all’Aria Aperta, con i Saloni Tour-it, Tour-ismo in Libertà e Mondo Pesca, manifestazione dedicata agli appassionati  delle vacanze open-air e della attività outdoor all’interno di un unico contesto fieristico, era stata inizialmente calendarizzata a febbraio 2018.

Nel mese di settembre Fiere di Parma ha annunciato, a partire dal 2018, di voler realizzare una seconda edizione annuale del Salone del Camper, posizionata nel mese di febbraio: tale data si sarebbe sovrapposta a quella di Tour.it, impedendo ai concessionari di camper della Toscana di partecipare a due eventi così ravvicinati.

In conseguenza a tale annuncio IMM Carrara SpA si era resa disponibile a riprogrammare il proprio evento, mettendolo a calendario nei giorni 8-9-10 dicembre, ma dopo un confronto approfondito con Assocamp e le aziende di accessori abitualmente coinvolte nell’evento la data prevista  non è stata ritenuta idonea, in particolare per la vicinanza con le festività natalizie.

Successivamente Assocamp regionale (e le aziende associate) considerando  Tour.it un evento importante da valorizzare e ampliare  nei temi e negli obiettivi, ha accolto di buon grado la proposta di IMM di lavorare congiuntamente alla progettazione di un nuovo format che allarghi la tipologia di visitazione e le merceologie da coinvolgere, sviluppando lo spin off ideato da IMM “Tour-ismo in Libertà”.

In questa ottica di ampliamento del format,  Assocamp e IMM ritengono fondamentale lo sviluppo di un progetto di marketing territoriale che consenta al pubblico interessato al turismo itinerante la scoperta di nuovi itinerari ambientali, culturali ed eno-gastronomici da vivere open-air.

Assocamp ha conseguentemente identificato nella manifestazione “Viva la Terra” un evento utile alla creazione di sinergie per lo sviluppo del nuovo format, consapevole che la scoperta di nuovi itinerari eno-gastronomici è uno degli elementi più forti alla base di questa tipologia di turismo.

Per la prossima edizione di Tour.it si è pertanto ritenuto idoneo il periodo 11-12-13 maggio 2018.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.