Thetford al Salone del Camper 2017

thetford

Thetford si è presentata al Salone del Camper 2017 di Parma con la squadra al completo per la presentazione anche sul mercato italiano delle novità per l’entrante stagione. Un segnale che sottolinea l’importanza del mercato Italia per la multinazionale americana.

Prima novità, l’introduzione di un nuovo liquido per w.c. che poi nuovo non è, visto che è la naturale evoluzione di quello che da 50 anni è di supporto a milioni di camperisti, caravanisti e campeggiatori nel mondo, ovvero il Thetford Aqua Kem.

La novità è che Thetford introduce una nuova gamma di prodotti Aqua Kem Blue, più concentrati, più potenti e ancora più efficaci. Questi nuovi prodotti saranno disponibili in 2 varianti: Aqua Kem® Blue Concentrated and Aqua Kem® Blue Lavender Concentrated.

Thetford
Thetford Aqua Kem Concentrated

La dose standard di 150 millilitri dell’originale Aqua Kem Blue o di Aqua Kem Blue Lavender è sufficiente fino ad un massimo di 5 giorni. Con le nuove versioni concentrate, invece, sono richiesti solo 60 millilitri di Aqua Kem Blue Concentrated per il medesimo periodo di utilizzo. Un flacone da 0,78 litri di Aqua Kem Blue Concentrated, infatti, contiene quindi fino 13 dosi per 65 giorni di utilizzo, così come il flacone da 2 litri di Aqua Kem Blue tradizionale. Questo significa che la nuova linea di prodotto concentrato mette a disposizione una maggior potenza in ogni singola goccia se comparato con l’originale Aqua Kem Blue.

Ma le novità sono non solo nel contenuto ma anche nel contenitore. Dopo 50 anni di Aqua Kem nell’iconico flacone Thetford, perciò, si è passati a un nuovo piccolo e comodo recipiente, pur conservando lo stesso linguaggio familiare Thetford, ma più idoneo ai tempi moderni. Il nuovo flacone è stato concepito appositamente per la linea di prodotto Concentrato. Con il nuovo flacone più compatto si riduce l’ingombro a bordo e il peso da trasportare.

Rispetto ad Aqua Kem Blue, Aqua Kem Blue Concentrated offre alla clientela importanti miglioramenti. Due fattori chiave sono il miglioramento del potere disgregante per facilitare lo svuotamento del serbatoio e la sensibile riduzione dell’accumulo di gas. Allo stesso tempo sono state mantenute alcune caratteristiche dell’originale Aqua Kem Blue, quali il numero di dosi per flacone e le due apprezzate profumazioni. L’efficacia di Aqua Kem Blue Concentrated nel controllo degli odori è allo stesso eccellente livello della linea di prodotti originari.

Aqua Kem Blue Concentrated e Aqua Kem Blue Lavender Concentrated saranno disponibili in tutti i negozi di articoli da campeggio a partire da Gennaio 2018.

Thetford
Thetford C 400

Altra novità, la totalmente rinnovata toilette a cassetta C400 da Thetford.

L’ adesivo sul pannello di comando ora in color bianco dà spicco all’iconico pulsante blu. La maniglia di apertura della lama presenta un design ergonomico ottimizzato. L’ adesivo è disponibile in 3 versioni differenti, simili a quelle della toilette tipo C400. A partire dal 2018 sarà disponibile come accessorio.

Oltre all’adesivo, anche il sedile e il coperchio sono stati migliorati. Il profilo stilizzato del nuovo sedile e del coperchio dona alla toilette un look più moderno. Thetford offre questa versione in retrofit, quindi con poco si ha una toilette a cassetta C400 di aspetto completamente nuovo. Il sedile con coperchio è disponibile come C400 Fresh-up Set a partire dal 2018.

La nuova toilette a cassetta C400 è disponibile da inizio stagione 2018 per la sostituzione dell’attuale toilette a banchetto.

(nella foto, Louis van Eil, Engineering Director e anche Business Unit Manager TTS e Business Unit Manager Thetford Total Service; Dirk Valder, Responsabile Product Management OEM; Marjan Meeuwissen, Product Manager RV OEM; Norbert van Noesel, Marketing Manager; Fabrizio Di Piazza, Direttore Commerciale Italia).

Lascia un commento

*