rimessaggio invernale i 5 consigli Thetford

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
rimessaggio invernale per camper e caravan i consigli utili di Thetford

Rimessaggio invernale per camper e caravan.
Qui i consigli utili e necessari di Thetford.
Per un turismo in libertà facile e confortevole. Soprattutto al riparo da spiacevoli sorprese.

rimessaggio invernale di camper e caravan i consigli utili e necessari di thetford
Thetford Bathroom Cleaner

Suggerimento per la toilette 1: eseguire un’accurata pulizia

Una delle cose più importanti da fare è garantire che il vostro camper sia pulito e fresco per il rimessaggio invernale. La gamma Thetford offre 3 prodotti che rendono più facile l’operazione di pulizia. Utilizzate Bathroom Cleaner per tutte le superfici in plastica. Strofinate la superficie con un panno morbido e asciutto per ottenere un piacevole effetto lucido. Utilizzate Toilet Bowl Cleaner per la pulizia della parte interna del vaso della toilette e Cassette Tank Cleaner per la pulizia periodica del serbatoio di scarico. Questo prodotto rimuove facilmente gli eventuali depositi e prolunga la durata del vostro serbatoio di scarico.

Suggerimento per la toilette 2: non lasciare l’acqua all’interno dei serbatoi

Prima del rimessaggio del vostro camper, assicuratevi che non vi sia acqua residua all’interno di nessun serbatoio: serbatoio di acqua potabile, serbatoio acque grigie e serbatoio acque nere/di scarico.
La vostra toilette è provvista di serbatoio di acqua dedicato? Risciacquatelo accuratamente in modo da non lasciare depositi. Quindi svuotatelo completamente prima di parcheggiare il vostro camper o roulotte in rimessa.

Suggerimento per la toilette 3: garantire un’adeguata ventilazione

Durante il rimessaggio, raccomandiamo di lasciare la valvola aperta per evitare di danneggiarla e di svitare il tappo del beccuccio di svuotamento per ventilare il serbatoio di scarico. Lasciando aperta la valvola, impedirete che la guarnizione si secchi.

rimessaggio invernale di camper e caravan i consigli utili e necessari di thetford
Thetford Seal Lubrificant

Suggerimento per la toilette 4: eseguire la manutenzione delle parti in gomma

Utilizzate il Thetford Seal Lubricant spruzzandolo sulle guarnizioni e sulle valvole del serbatoio di scarico; eseguite questa operazione regolarmente e prima del rimessaggio. Questo prodotto è stato sviluppato specificamente per le nostre toilette ed è assolutamente sicuro da utilizzare. Utilizzatelo su guarnizioni delle porte, serrature, cerniere, binari per tende da sole, biciclette, ecc. per evitare cigolii, scricchiolii o perdite.

Suggerimento per il frigorifero 5: preparare il frigorifero per l’inverno

Per impedire la formazione di odori e di muffe all’interno del frigorifero, durante il rimessaggio tenete lo sportello del frigorifero e lo sportello del comparto congelatore aperti. Gli sportelli esterni sono dotati di appositi ganci per mantenere le porte leggermente aperte.

Nei nostri manuali d’uso troverete la descrizione dettagliata dei suggerimenti per il rimessaggio invernale qui esposti ed anche il modo di utilizzare il vostro camper durante l’inverno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp

Non perderti nessuna notizia. Iscriviti alla nostra Newsletter.