Praia a Mare in camper

Praia a Mare in camper

Il viaggio di oggi di Catia D’Antoni e quindi di Viaggingiro.it ci porta a Praia a Mare.

Il territorio del comune non è particolarmente esteso e questo contribuisce ad accrescere il fascino che già questa località riceve dalla bellezza naturale che la circonda.

Praia a Mare è affacciata sulla costa del Mar Tirreno meridionale, nell’alta provincia di Cosenza, quindi non molto lontano dal confine nord della Basilicata e con rilievi collinari e montuosi.

Praia a Mare è una località magica, nata come piccolo villaggio di pescatori.

Ma adesso basta, è tempo di tuffarci in questa parte di mare calabro.

2 comments

Non metto in dubbio quanto viene detto in merito al posto, ma forse si dovrebbe precisare che tutto ciò è valido al di fuori del periodo estivo. Ci sono capitato agli ultimi di giugno si qualche anno fa e ho ancora davanti agli occhi la bolgia infernale nel campeggio e in spiaggia. Sarò stato sfortunato, oggi non sarà più così, ma io mi guarderò bene dal ritornarci in piena estate.

Buonasera Caciovenexian,
non so a quale periodo lei si riferisca, ma io ho visitato questi luoghi in estate piena, la prima volta nella settimana di ferragosto e la scorsa estate a settembre; le foto che può vedere nel mio articolo sono esattamente di quel periodo; è un peccato che lei si sia trovato male, perché sono luoghi davvero belli e con gente accogliente. Chissà, se la prossima volta ci si possa conoscere? Continui a seguirci e non perdiamoci di vista, alla prossima!

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.