nasce Oltrepò un invito alle gite fuoriporta

nasce Olptrepò un invito alle gite fuoriporta

Oltrepò… per una gita fuori porta” è la nuova iniziativa proposta dal sito Oltrepo Pavese – www.oltrepopavese.com – continuando la promozione turistica territoriale da quasi vent’anni dalla sua pubblicazione online.

Benchè “la gita fuori porta” non si possa considerare una vera e propria voce turistica, territori che legano la propria offerta principalmente all’enogastronomia, sono spesso associate a questo tipologia di offerta.

L’Oltrepò Pavese, proprio per la ricchezza agricola che esprime, si presta ad essere proposto e promosso per la classica gita fuori porta che in alcuni casi può essere anche per il fine settimana.

“Oltrepò… per una gita fuori porta”, iniziando dal weekend del 9 e 10 giugno, raccoglierà in un’unica proposta quanto di più interessante propone il territorio come eventi culturali, storici, ambientali, sportivi ed enogastronomici suggerendo anche soste in agriturismo, ristoranti, trattorie, segnalando cantine che offrono visite guidate e degustazione, creando così un percorso per chi cerca una gita fuori porta di un giorno o per l’intero weekend.

Il Portale Oltrepo Pavese con “Oltrepò… per una gita fuori porta”, nell’unire diverse realtà in un’unica offerta, cerca di soddisfare il criterio “di fare rete”, “di fare sistema”, tanto necessario quando indispensabile se si vuole proporre un territorio unito ma che soprattutto presenta una variegata ed emozionale offerta turistica.

Per maggiori info: qui

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.