Michelin e Viking assieme per il trekking

Michelin e Viking assieme per il trekking

Che si tratti di trail running o di speed hiking, gli impegnativi sentieri della Scandinavia, resi ancor più duri dalle mutevoli condizioni atmosferiche e del terreno, richiedono una scarpa che sappia assicurare performance e stabilità costanti. VIKING Footwear, azienda norvegese di calzature, ha unito forze e conoscenze con MICHELIN per realizzare due nuovi modelli: Invertex Cross e Anaconda Light GTX.

Per rispondere a queste necessità, Michelin ha attinto alla sua notevole e comprovata esperienza nella tecnologia degli pneumatici, per sviluppare una suola che offrisse ai trail runner e agli escursionisti una performance di alto livello e un miglior controllo sul terreno.

I modelli Invertex Cross e Anaconda Light GTX presentano, in via esclusiva, la nuova suola MICHELIN Woodland, ispirata allo pneumatico da mountain bike MICHELIN Wild Race’r, progettato per affrontare le gare più impegnative su terreni dif cili. Creata dai team di designer di Michelin e VIKING Footwear, la suola è adatta a terreni sconnessi e lavora in perfetta sinergia con la tomaia. Lo speciale disegno del battistrada fornisce lo stesso grip multidirezionale sia su terreni asciutti sia sul bagnato e consente una rapida autopulizia. La mescola Outdoor Compound (OC), usata nella suola, è realizzata appositamente per terreni sconnessi e accidentati e offre un’elevata resistenza all’abrasione e all’usura.

Invertex Cross è una scarpa da trail running che offre un supporto eccezionale. Un partner sportivo che garantirà un’eccellente trazione quando si tratterà di correre velocemente lungo i sentieri. L’estensione della ghetta no alla caviglia impedisce a sassi, terra o umidità di penetrare nella scarpa. Anaconda Light GTX è la scelta perfetta per lo speed hiking, che assicurerà una camminata sicura con ottimo grip su tutti i sentieri preferiti. Con la tecnologia GORE-TEX® Extended Comfort Footwear, il cattivo tempo non sarà più un problema. Inoltre, il team di esperti dei due partner hanno reso possibile l’integrazione nella suola della tecnologie Ultimate Grip Concept (UGC) di VIKING, in grado di garantire un miglior controllo al suolo.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.