Michelin e Mammut insieme per l’Approach

Michelin e Mammut insieme per l’Approach

Una moderna scarpa da approach deve soddisfare molti requisiti. Deve offrire una buona trazione su più terreni, sostegno e comfort. Deve essere anche la più leggera possibile, e tuttavia adatta a diverse attività.

Per rispondere a queste esigenze, MAMMUT prosegue la partnership con MICHELIN per creare i suoi nuovi modelli Alnasca, dalla tecnologia e dalle caratteristiche innovative. Equipaggiate con la nuova suola MICHELIN Rock Tech per un avanzato controllo sul terreno, sono le scarpe perfette per quelle situazioni che richiedono il grip di una suola sensibile, ma robusta, senza il peso che solitamente si porta dietro. Questo le rende ideali per le vie ferrate, per i faticosi approcci alle pareti, bouldering o facili escursioni.

La suola MICHELIN Rock Tech è progettata in via esclusiva con e per MAMMUT. Conseguenza logica della suola da alpinismo MICHELIN Alpine Lite 3970, la nuova suola è sviluppata appositamente per scarpe da approach. E’ ispirata allo pneumatico invernale da rally MICHELIN NA00 per la sua ottima trazione. Unendo uno speciale design del battistrada con due differenti mescole Michelin, la forma e il posizionamento dei tasselli garantiscono trazione, stabilità e adattabilità su differenti tipi di terreni – varietà che è lecito aspettarsi in territorio alpino. La climbing zone presenta la mescola adesiva Outdoor Extreme Compound (OCX), per un eccellente attrito, e il resto della suola è composto dalla comprovata mescola Outdoor Compound (OC), che la rende estremamente robusta e resistente.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.