l’importanza della comunicazione

l'importanza della comunicazione

Intervista a Elena Agnoletto – VEGA Media & PR

D. Parliamo di VEGA Media & PR, chi siete?

R. VEGA Media & PR, lo dice il nome, è una società specializzata in comunicazione, noi sappiamo comunicare e quindi non siamo specializzati in un settore, perché non sarebbe professionale, ma agiamo come se fossimo specializzati in qualunque settore.

D. Questo significa che prima di decidere di entrare nel settore turismo in libertà avete studiato il mercato?

R. Ovvio e non sommariamente o per qualche ora. Abbiamo affidato a una azienda specializzata in analisi di mercato di fornirci una lettura del mercato, da qui siamo scesi in profondità, analizzando dati parlando con addetti ai lavori, verificando come stavano le cose e poi realizzato un piano che poi, me lo lasci dire, si sta rivelando azzeccato.

D. Ovvero?

R. Fornire quello che non c’è sul questo mercato, ossia degli specialisti di altissimo livello, in tutti i comparti della comunicazione, che consentano di risolvere qualunque tipo di problema, in moltissime nazioni nella quali operiamo.

D. Perché, voi non stat operando solo in Italia?

R. No, non è nel DNA di VEGA Media & PR. Da sempre noi siamo strutturati per aggredire al meglio molti mercati in tantissime nazioni europee e non solo. Questo perché oggi è troppo limitativo operare solo in una nazione.

D. Sono curioso, come è stata la rispondenza delle aziende italiane alla vostra proposta e con quali operate?

R. La rispondenza è stata come pensavamo, entusiasta. Non esiste niente del genere sul mercato italiano del turismo in libertà e quindi è come se si vendesse acqua nel deserto. Sui clienti che abbiamo, pian pano si saprà l’elenco perché rischieremmo oggi di lasciar fuori qualcuno, però veramente qualificante e qualificato.

D. Mi permetta di approfondire, quindi se io voglio, per dire, comunicare in Italia, Germania e USA, voi siete in grado?

R. Certo che sì e non solo nel settore camper e caravan, ma anche in altri comparti, per dire il livello di specializzazione che abbiamo, dall’elettromedicale al giardinaggio, dalla finanza ai pomodori.

D. Pomodori?

R. Anche chi produce e commercializza pomodori deve comunicare, non trova?

D. Perdoni la curiosità, ma voi operare anche in altri settori della comunicazione? Giusto per capirci, pubblicate direttamente o con società collegate periodici, di qualunque tipo, oppure avete siti Internet che dialogano direttamente con il pubblico in un qualsiasi ambito?

R. Sta scherzando, vero? La professionalità e la credibilità sono tutto quando ci si occupa di comunicazione. Non sarebbe abbastanza credibili e poi con che faccia di potremmo presentare agli editori e ai giornalisti? No, sono cosa che non si fanno, diciamo che è al primo posto nelle cose da non fare.

D. Quando rivedremo in qualche fiera VEGA Media & PR?

R. Certamente, come addetti ai lavori, ci vedrete nell’imminente fiera di Carrara, poi, rimanendo in Italia, a Parma e poi Malpensa e le altre.

Lascia un commento

*