Le Iene e la auto diesel che andava a metano

Le Iene e la auto diesel che andava a metano

Ce lo ricordiamo tutti? Magari lo abbiamo visto nel programma televisivo Le Iene, oppure sul web la mattina successiva, perché qualcuno ce lo aveva raccontato.

Ricordiamo brevemente che era la sera del 9 Novembre 2015 e nel corso del programma tv Le Iene un servizio emerse tra gli altri. Alludiamo a quello nel quale un meccanico italiano esibiva la sua invenzione, ovvero un sistema che consentiva di condurre una normale vettura a gasolio utilizzando come carburante metano o gpl.

Insomma, una vera rivoluzione, visto che i sistemi attuali consentono solo l’utilizzo in maniera mista di gasolio e metano o gas. Sappiamo tutti cosa significherebbe questa innovazione in termini di peso incidente sul veicolo, ma anche sulla libera circolazione visto che un sistema a miscela non è come uno nel quale si sostituisce completamente il carburante; una questione non da poco.

Passati abbondantemente quattro anni, è il momento giusto per porre una domanda al programma televisivo Le Iene, nella speranza che almeno loro sappiano risponderci:

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.