Van S

Agili, sportivi, compatti e di gran classe, su meccanica Mercedes Sprinter; ecco sintetizzato lo spirito dei profilati Hymer Van S.

Per la stagione 2018/ 2019, vengono proposti nuovi cerchi in lega leggera da 16 pollici e, a richiesta, volante in pelle Mercedes.

Hymer Van S 520
Hymer Van S 520

 

 

 

 

 

 

 

 
Per comprendere pienamente le qualità e il carattere del Van S, occorre soffermarsi su alcune peculiarità, come:

– la trazione posteriore del Van S è in grado di trasportare un carico rimorchiato di 2 tonnellate. Grazie alla potente trazione posteriore, la guida dello Sprinter è tranquilla e la tenuta di strada è ottima, in ogni situazione; il tutto combinato con un eccellente comfort di marcia per tutti gli occupanti.
– il garage presenta due porte di serie, offre una altezza di carico di 121 centimetri, una capacità di carico di 350 chili, molle a gas di alta qualità ed offre tanto spazio per tutti i bagagli.
– il pavimento contiene il serbatoio acqua dolce e il serbatoio acqua di recupero in vasche isolate, che sono attraversate da aria calda. Tutte le installazioni del Van S sono protette dal gelo nella zona giorno riscaldata. Le numerose bocchette dell’aria calda perfettamente distribuite garantiscono un piacevole clima di benessere in tutto il camper.
– l’inattaccabile sottoscocca in robusta vetroresina rende gli autocaravan Van S praticamente immuni ai danni legati agli agenti atmosferici. Nemmeno pietrisco, sale stradale e sporco possono danneggiare il fondo dei Van S – una base sicura e duratura per l’intera vita del camper.
– le finestre Seitz S7 di cui l’Hymer Van S sono dotate sono di alta qualità edispongono di una vetratura doppia in vetro acrilico, per un isolamento termico ottimale del Van S. Il telaio in alluminio verniciato a polvere è particolarmente leggero e stabile e dispone anch’esso di uno strato isolante contro i ponti termici.
– tutti i cassetti della cucina sono supportati da rulli e particolarmente scorrevoli. Essi dispongono di una chiusura ammortizzata e di chiusure “push-lock”, azionabili con una sola mano, che nel Van S prevengono l’apertura e lo sbattere dei cassetti durante il viaggio.
– la zona giorno del Van S è dotata di serie di un ventilatore solelvabile ed inclinabile midi. Un angolo di apertura a regolazione continua garantisce una ventilazione sempre ottimale. Nel telaio del ventilatore è integrata una tendina avvolgibile doppia che funge sia da oscurante che da protezione contro gli insetti.
– la completa illuminazione interna dei Van S è affidata lla tecnologia a LED. In pratica significa risparmio di 3/4 del consumo di corrente e, di conseguenza, una maggior autonomia delle batterie. Vista la temperatura non particolarmente elevata a cui lavorano i LED, significa anche sicurezza antincendio.
– anche la luce veranda è a LED e con deflettore per la pioggia.
– regolazioni individuali della temperatura e funzione boost per una produzione di acqua calda rapida e veloce riscaldamento dell’abitacolo del Van S che possono essere comandate attraverso l’elemento di comando centrale di serie Truma CP plus.
– nel Van S basta premere un pulsante per vuotare il serbatoio acqua di recupero. Infatti il serbatoio è dotato di una valvola elettrica che può essere aperta e chiusa facilmente intervenendo su un interruttore montato sul lato del garage posteriore.
– i letti del Van S sono dotati di serie di materassi multizona schiumati a freddo di alta qualità, che sostengono perfettamente ogni parte del corpo. I coprimaterassi traspiranti nella zona posteriore assicurano una buona ventilazione.

Modelli 2018:

Hymer Van S 520
Hymer Van S 520